giovedì, 12 Febbraio, 2026
11.3 C
Palmi
Home Cronaca Porto, sequestrati 55 chili di cocaina

Porto, sequestrati 55 chili di cocaina

La cocaina era nascosta all'interno di un container che trasportava fusti di succo di limone. Con la vendita avrebbe fruttato 11 milioni di euro

0
1706

E’ stato effettuato al porto di Gioia Tauro un nuovo importante sequestro di droga.

La Guardia di Finanza ed i funzionari dell’agenzia delle dogane hanno individuato 55 chili di cocaina purissima all’interno di un container che trasportava fusti di succo di limone.

Il container proveniva dall’Argentina ed era destinato a Gioia Tauro.

La cocaina era suddivisa in 51 panetti e avrebbe fruttato con la vendita circa 11 milioni di euro.

L’operazione è stata coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia.

La cocaina è stata individuata attraverso una serie di incroci documentali e successivi controlli effettuati attraverso gli scanner dell’agenzia delle dogane ed i cani antidroga della Guardia di Finanza.

“L’attività svolta dalle Fiamme Gialle in sinergia con l’Agenzia delle Dogane- ha dichiarato il procuratore Federico Cafiero De Raho in una nota diffusa dalla Guardia di Finanza – si inserisce nell’ambito della più generale intensificazione delle attività di controllo volte al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti nel porto di Gioia Tauro che ha portato, solo nell’anno 2016, al sequestro di oltre 1.600 chilogrammi di cocaina purissima”.