venerdì, 13 Febbraio, 2026
10.2 C
Palmi
Home Politica Gioia: Pedà annuncia i lavori di rifacimento delle strade

Gioia: Pedà annuncia i lavori di rifacimento delle strade

In programma interventi per oltre dieci chilometri di asfalto

0
1782
Giuseppe Pedà
Giuseppe Pedà

GIOIA TAURO – Da metà aprile partiranno i lavori per asfaltare circa un chilometro di strade a Gioia Tauro. Ad annunciarlo è il sindaco della città Giuseppe Pedà.

I lavori aggiudicati alla ditta Alessi Costruzioni per un importo di circa 110 mila euro prevedono la posa del manto stradale per un totale di circa mille metri lineari.

“Non si tratterà di rattoppi o di interventi dettati dall’emergenza – ha chiarito Pedà – ma di tratti di strada completamente nuovi e con lavori eseguiti a regola d’arte”.

Alle lamentele dei cittadini per la presenza di molte buche per le vie della città, Pedà risponde in maniera garbata ma decisa: “praticamente dal giorno dell’insediamento lavoriamo h24 al servizio dei cittadini per adempiere al meglio al mandato ricevuto. Abbiamo subito effettuato molti interventi in economia e programmato interventi più incisivi come quelli che partiranno a metà aprile. Ovviamente – ha aggiunto – non è possibile accorciare ulteriormente quelli che sono i tempi tecnici e burocratici necessari per operare nel pieno rispetto della legge. I cittadini hanno il diritto di segnalare i disservizi e collaborare con gli amministratori per provare a risolvere tutte le criticità”.

“Puntiamo – ha aggiunto Pedà – a cambiare il volto della città nel corso dell’intero mandato amministrativo e abbiamo programmato altri investimenti per restituire ad automobilisti e utenti la possibilità di circolare senza correre rischi sulle strade di Gioia Tauro. A breve – ha concluso – manderemo alla Suap un bando per asfaltare oltre dieci chilometri di strada per un investimento di un milione di euro”.