venerdì, 13 Febbraio, 2026
10.7 C
Palmi
Home Altre Notizie Cittanova: il Pd verso una nuova fase

Cittanova: il Pd verso una nuova fase

0
849
Sebi Romeo
Sebi Romeo

CITTANOVA – Il segretario del circolo cittanovese del Partito Democratico, Sergio Zappone, nei giorni scorsi ha presentato le dimissioni dall’incarico e ieri nella sede dei democratici si è tenuta la riunione presieduta e conclusa dal segretario provinciale Sebi Romeo, alla presenza dei dirigenti, degli eletti e degli amministratori Pd.

Dopo un’ampia discussione, caratterizzata da un forte spirito unitario, su proposta del segretario provinciale è stato deciso, in maniera condivisa, che il percorso che condurrà il circolo verso il prossimo congresso sarà gestito dallo stesso segretario di Federazione, Sebi Romeo e da un gruppo di coordinamento formato dai componenti del circolo che fanno parte di organismi regionali e provinciali.

Il gruppo prescelto sarà composto da: Girolamo Demaria della direzione regionale, Anselmo La Delfa dell’assemblea regionale, Gaetano Gerace e Karenza Retez dell’assemblea provinciale.

Questa fase sarà gestita attraverso il coinvolgimento degli iscritti e di tutte le forze di cui il partito dispone, inoltre, dovrà consentire al circolo di rafforzare il rapporto con il territorio e rilanciare l’iniziativa politica sui grandi temi di interesse nazionale e locale.

Il Pd si è dichiarato pronto a cogliere le condizioni favorevoli che discenderanno, nonostante le criticità del periodo storico, sia dal governo Renzi che dalla nuova giunta regionale del presidente Oliverio, facendosi rappresentante delle esigenze del territorio.

Con riferimento specifico alla situazione politico – amministrativa locale i democratici hanno ribadito la linea fino a questo punto tracciata. Il Pd, intende quindi proseguire il percorso intrapreso alle scorse elezioni comunali, con la consapevolezza sempre attuale di partecipare all’amministrazione del paese dovendo rispondere positivamente e concretamente alle aspettative di cambiamento dei cittadini, in seno alla coalizione Cittanova Cambia.

Al termine della riunione di ieri, è stato deciso che a breve sarà convocata l’assemblea di tutti gli iscritti e simpatizzanti del Pd per informarli sull’avvio di questa nuova fase e definire le iniziative oppurtune da proporre allo scopo di rilanciare la vita politica del circolo verso la costruzione di un Partito Democratico sempre più aperto , inclusivo e che guarda al futuro.