CITTANOVA – “Succede tutto per caso” è il libro di Rocco Cosentino, il Magistrato di Taurianova, attualmente in servizio presso la procura della Repubblica di Reggio Calabria con le funzioni di sostituto procuratore distrettuale antimafia, di cui si discuterà a Cittanova, giovedi prossimo, alle ore 10 nella sala Agorà del polo Solidale per la Legalità.
L’ evento si inserisce nel più ampio progetto denominato: “dialoghi con l’autore”, messo a punto dall’Ats Polo Sud allo scopo di garantire un confronto utile e costruttivo tra città, cultura e istituzioni.
L’incontro con Rocco Cosentino rappresenta un’occasione di dialogo sul senso della giustizia, sulla demarcazione, sull’importanza della scelta, non di meno sul ruolo, le funzioni e l’impegno di chi la giustizia la pratica per mestiere.
I lavori, introdotti e moderati da Lilly Pinto, giornalista de “Il Garantista” prenderanno avvio con i saluti di Gino Molina – presidente dell’associazione ACIPAC di Cittanova, a seguire Angela Maria Colella – dirigente del Liceo Scientifico “Michele Guerrisi e del sindaco di Cittanova – Francesco Cosentino.
A dare voce ad alcuni brani di “Succede tutto per caso” sarà l’attore e regista Andrea Naso – direttore artistico della Residenza etica della Piana “alla ricerca del bello perduto”.





