GIOIA TAURO – Grazie ai fondi stanziati dalla Provincia, lo scorso giovedì è stato possibile inaugurare il campo da calcetto all’interno della parrocchia di San Francesco da Paola a Gioia Tauro.

«L’area era da diverso tempo degradata», ha detto. «In pratica era una vera discarica piena di ferri e oggetti pericolosi. Solo per ripulire il tutto ci sono voluti ben quattro giorni. Ma ne è valsa la pena, – ha aggiunto il consigliere – visto che la stessa area ha subìto una trasformazione tale da diventare un punto di riferimento per gli oltre 300 giovani che quotidianamente frequentano la parrocchia, e gli istituti scolastici annessi alla stessa, i quali adesso potranno usufruire di uno spazio per svolgere attività sportive». 
Entusiasta per la partecipazione all’evento da parte dei cittadini, Sciarrone ha poi aggiunto: “La presenza di tutti voi mi fa riflettere su quanto a volte la politica possa essere distante dalle piccole ma importanti esigenze dei cittadini. E sono contento di aver reso felice gran parte della popolazione e soprattutto i ragazzi. Un ringraziamento particolare va certamente al Presidente Raffa.”
Soddisfatto dell’iniziativa anche il parroco don Albino Caratozzolo, presente alla manifestazione insieme alla preside Mariella Russo.
Il campetto, costato 13mila euro, è stato realizzato in erbetta sintetica di ultima generazione, proprio tenendo in considerazione il fatto che sarebbe stato frequentato da ragazzi e bambini di tutte le età, che adesso lo sfrutteranno al meglio.
Eva Saltalamacchia





