
«E’ inconcepibile – denuncia il rappresentante di città vivibile – che non si faccia neanche più caso alla manutenzione e alla pulizia ordinaria di una piazza al centro della città. Non servono grandi cifre ma solo un minimo di organizzazione e di capacità amministrativa».
L’attacco dell’esponente dell’opposizione nei confronti della giunta Bellofiore non si limita ai commenti su Piazza dell’Incontro ma si estende ad altre zone della città e in particolare a via Toscanini, l’arteria che congiunge la statale 18 alla Provinciale 1.
«Negli ultimi anni – dichiara Zagarella – il traffico è aumentato in maniera notevole ma questo aumento non è stato accompagnato da alcun intervento a tutela della sicurezza dei cittadini che in quella zona residenziale vivono. Ho sollecitato in più occasioni gli amministratori ma senza alcun risultato. Le automobili sfrecciano e non esiste neanche la segnaletica stradale sulla carreggiata. L’impianto di illuminazione è carente – aggiunge il consigliere – e anche su via Toscanini l’incuria e l’abbandono sono sotto gli occhi di tutti».
«Il comune negli anni scorsi – conclude Zagarella – aveva stabilito una serie di interventi da effettuare per mettere in sicurezza la strada e per restituirle decoro. Probabilmente per metterli in pratica gli amministratori aspettano che uno dei tanti incidenti si trasformi in tragedia».
Lucio Rodinò





