Riceviamo e pubblichiamo:

Il Sindacato Confederale FILT CGIL – FIT CISL – UIL TRASPORTI, nell’esprimere la condizione di assoluto disagio con la quale convivono ormai da tempo i lavoratori di Ferrovie della Calabria di Gioia Tauro e nel condannare l’atto messo in campo da ignoti, evidenziano come l’enorme patrimonio immobiliare e infrastrutturale di FdC, che non può essere soggetto di continuo controllo da parte del personale, è purtroppo oggetto di furti e continui atti vandalici.
Questo porta alla reale preoccupazione che soggetti esterni passino ad appropriarsi di beni aziendali, che oggi se non utilizzati o necessari all’esercizio, potrebbero essere invece oggetto di alienazione per il rientro economico e finanziario dell’azienda, in modo da diventare una risorsa da investire per la possibile riapertura.
In questa circostanza, il Sindacato ancora una volta lancia un appello al Presidente della Regione On.le Scopelliti e al suo Assessore ai trasporti On.le Fedele, affinché si intervenga positivamente e per tempo, tracciando un piano d’impresa moderno e innovativo per le F.d.C. che guardi alle Linee Taurensi come volano di sviluppo del trasporto nella piana di Gioia Tauro.
Solo con un progetto coordinato e integrato tra vettori di trasporto, che interessi tutto il territorio si potranno efficientare i servizi e abbassare i costi di gestione.
FILT CGIL
Carmen Pellicanò
FIT CISL
Vincenzo Frisina
UIL TRASPORTI
Giovanni Tomaselli




