domenica, 14 Dicembre, 2025
10.5 C
Palmi

Rosarno: In migliaia per Mimmo Cavallaro

Mimmo Cavallaro e Taranproject

ROSARNO – Nella serata di ieri la città di Rosarno ha accolto, in occasione della festa dei “SS Cosma e Damiano”, “Mimmo Cavallaro ed i Taranproject”.

Oltre due ore e mezzo di concerto hanno fatto si che la festa diventasse, grazie alla personale interpretazione della musica calabrese della band più seguita della provincia reggina, l’evento clou dell’estate medmea, con alle migliaia di persone presenti all’esibizione.

La location (piazza Valarioti), si è rivelata perfetta per gli appassionati di ballo che, letteralmente travolti dalla musica popolare, sono stati attivi fino a notte tarda facendo “ruota” e dilettandosi nei tradizionali passi di tarantella.

Concerto Mimmo Cavallaro, Rosarno

La scaletta che i Taranproject hanno proposto, rispetto alla loro ultima esibizione in città è stata rinnovata: le danze sono state aperte da Cosimo Papandrea con “Citula d’argentu”.

Il concerto è stato poi portato avanti con una mistura di canzoni vecchie e nuove: alcune tratte da “Sona Battenti”, altre da “Jhuri di Jhumari”, e le ultime arrivate di “Rolica”.

A fare sentire a casa i Tarantaproject ci hanno pensato i soliti nutriti gruppi di irriducibili fans, che seguono i propri beniamini in ogni loro tappa (regionale e non): «siamo orgogliosi della loro ascesa – ha commentato uno di loro – noi, da Taurianova, siamo pronti ad attraversare la Calabria in lungo e in largo per far sentire a Mimmo, Cosimo e Giovanna il nostro calore».

L’esibizione, a suon di chitarra battente, lira calabrese, organetto, fiati, chitarra classica, percussioni, basso elettrico e danza popolare ha coinvolto tutti (dagli anziani ai bambini) fino a quando, dulcis in fundo, la band, ha deciso di scendere dal palco per omaggiare la folla con un  “trenino musicale”, grazie al quale molti fans hanno potuto approfittare per uno scatto o una sincera stretta di mano agli artisti.

A fine concerto, dal palco, sono stati estesi i saluti, oltre che al meraviglioso pubblico rosarnese, al sindaco Elisabetta Tripodi ed alla sua amministrazione, che hanno reso possibile la serata, pagando il concerto, oltre che al comitato “festa di Ss Cosma e Damiano”.

Francesco Comandè

I più visti della settimana

Polistena, 35 anni (e non sentirli) per l’Estate Ragazzi

Con il mandato agli educatori, il prossimo 26 giugno,...

Grave incidente sulla Taurianova–Gioia Tauro: cinque feriti, due in condizioni critiche

Un gravissimo incidente stradale si è verificato nel pomeriggio...

Laureana di Borrello, il Consigliere Comunale Antonio Nicolaci nuovo Commissario cittadino della Lega Calabria.

Dopo il grande risultato ottenuto alle recenti consultazioni regionali,...

Palmi: Dal Dialogo alla Polemica, il Declino di una Tradizione Politica

C'era un tempo in cui a Palmi si riconosceva...

Palmi rinnova la sua devozione a San Nicola

catechesi, arte sacra e un inno per il Patrono della città

Argomenti

YES WE CALL SAN LUCIDO – FRANCO TIGANO VOLLEY PALMI 3-1

Le ragazze di Palmi cedono in trasferta, ma lottano fino al terzo set

La Presidente Aiga Palmi eletta Coordinatrice Regionale Aiga Calabria

È stato eletto a Roma al Consiglio Direttivo Nazionale,...

Confiscati beni per oltre 2 milioni dalla procura di Reggio Calabria di euro al sedicente promotore finanziario Pasquale Caridi

Diamanti, gioielli, orologi di lusso e polizze assicurative sequestrati nell’ambito dell’operazione “Piramide” coordinata dalla Procura di Reggio Calabria.

Operazione “alto impatto” della Polizia di Stato a Marina di Gioiosa Ionica

Controlli straordinari sul territorio: centinaia di persone e veicoli verificati, perquisizioni locali e un arresto per stupefacenti convalidato dal Tribunale di Locri.

Palmi verso le amministrative: Cardone in campo, si delineano gli schieramenti

Dopo Oliveri e l’area civica di Mattiani in fase di definizione, la maggioranza punta sulla continuità con Francesco Cardone.

Pallacanestro Palmi U17, vittoria convincente contro la Lumaka

Dopo il passo falso iniziale, i gialloblu centrano il secondo successo in quattro giorni: 74-48 il finale, con una prestazione di ritmo e difesa che conferma la crescita della squadra nel panorama cestistico giovanile reggino.

Taurianova, approvato il progetto per la riqualificazione della palestra dell’Istituto Comprensivo

Grazie ai fondi Pnrr stanziati dal Ministero, dopo oltre 15 anni di inattività l’edificio tornerà a disposizione degli studenti e della comunità scolastica

Rizziconi, torna “Natal’è – Cena Solidale” di Solidal’è

Il 13 dicembre all’Auditorium Casa di Nazareth una serata di gusto, musica e solidarietà per sostenere le famiglie in difficoltà

Articoli Correlati

Categorie Popolari