Riceviamo e pubblichiamo:
Di seguito la nota diffusa da Contship Italia:Contship Italia, leader in Italia nella gestione dei terminal container portuali e nel settore del trasporto intermodale, ha siglato Lunedì 16 Gennaio 2012 un contratto che prevede la cessione del 50% di CSM ITALIA-GATE S.p.A., la sub-holding che controlla il 66,7% di Medcenter Container Terminal, a Terminal Investment Limited – TIL.
TIL è uno dei principali operatori globali di terminal container presente con i propri investimenti in 16 paesi nei cinque continenti e movimenta 15 milioni di container. TIL è una società riconducibile a Mediterranean Shipping Company S.a. – MSC, la seconda compagnia armatoriale al mondo.
A seguito di tale operazione, Medcenter Container Terminal sarà detenuta pariteticamente con una quota pari ad un terzo dai tre partner: Contship Italia, APM Terminals e Terminal Investment Limited.
Il nuovo Consiglio di Amministrazione sarà composto da 6 membri, espressione di ciascuno dei tre partner, e così costituito: Presidente ed Amministratore Delegato di nomina Contship Italia, due Consiglieri di nomina TIL e due Consiglieri di nomina APM Terminals.
“Sono molto soddisfatta“ ha commentato Cecilia Eckelmann-Battistello, Presidente del Gruppo Contship Italia e di Medcenter Container Terminal. “L’ingresso di TIL e la partnership con APM Terminals contribuiscono a rafforzare ulteriormente le relazioni commerciali e gli sviluppi organizzativi del terminal per far fronte alle sfide del mercato del trasporto contenitori in un momento particolarmente difficile a livello globale”.





