giovedì, 12 Febbraio, 2026
11.3 C
Palmi
Home Politica Gioia Tauro l’amministrazione respinge attacchi e falsità: “Inaccettabili le manipolazioni contro sindaco...

Gioia Tauro l’amministrazione respinge attacchi e falsità: “Inaccettabili le manipolazioni contro sindaco e uffici”

0
0

Negli ultimi giorni il clima del dibattito pubblico si è acceso attorno all’operato dell’Amministrazione comunale. Accuse infondate, attacchi personali e informazioni distorte hanno alimentato una narrazione che non corrisponde alla realtà dei fatti. Il sindaco Simona Scarcella interviene per ristabilire la verità, difendere il lavoro degli uffici e richiamare tutti a un confronto basato su correttezza e responsabilità.

Negli ultimi giorni sono circolate accuse che descrivono il sindaco Simona Scarcella come una “nemica della città”, un’immagine completamente falsa e priva di fondamento. Parallelamente, Aldo Alessio ha diffuso dichiarazioni non veritiere e manipolato informazioni, pur non avendo alcun ruolo previsto dallo statuto della Compagnia teatrale Giangurgolo che gli consenta di intervenire o attaccare l’Amministrazione e la cittadinanza.

Il dirigente dell’Ufficio tecnico è stato oggetto di derisione sui social attraverso post che distorcono il suo operato e quello dell’Ente. «Non si tratta di critiche costruttive – afferma il sindaco – ma di insinuazioni che mirano a screditare un professionista e l’intero lavoro dell’Amministrazione».

La Compagnia teatrale Giangurgolo, considerata un fiore all’occhiello insieme alle altre associazioni del territorio, continuerà a essere sostenuta dall’Amministrazione affinché possa esibirsi in spazi sicuri e agibili, così come tutte le realtà associative che ne faranno richiesta.

Il sindaco ribadisce la piena fiducia nel dirigente e negli uffici comunali e invita tutti a verificare le informazioni prima di diffonderle, privilegiando un dialogo fondato sui fatti e sulla verità.