domenica, 15 Febbraio, 2026
8.9 C
Palmi
Home Società Infiorata di Taurianova, un capolavoro di fiori e tradizione dal 6 all’8...

Infiorata di Taurianova, un capolavoro di fiori e tradizione dal 6 all’8 giugno

0
197

Si svolgerà  nel weekend 6-8 giugno l’Infiorata di Taurianova.

Un evento ormai divenuto internazionale, nato  nel 2016 grazie al gemellaggio tra la Pro Loco Taurianova nel Cuore e la Pro Loco di Noto.

 Anche l’edizione di quest’anno prevede la realizzazione di decine di quadri floreali di dimensioni giganti,  uno straordinario  tappeto di fiori che copre completamente Corso XXIV Maggio.

Ciascuno dei bozzetti si ispira al tema prescelto, che per questa 7° Edizione sarà :

“Amicizia: un valore senza tempo”.

 Tanti i riconoscimenti che questa colorata e profumata manifestazione ha  ottenuto nel corso degli anni, come l’esposizione permanente del Manifesto Ufficiale dell’Infiorata presso il Palazzo degli Stati Generali della Cultura “Pasquino Crupi” di Reggio Calabria.

L’Infiorata di Taurianova è una festa per tutta la città e come tale prevede una serie di eventi collaterali e momenti di svago per grandi e piccini: workshop, incontri a tema, ospiti, mostre, concerti, spettacoli e degustazioni gratuite di prodotti tipici regionali.

Anche quest’ anno saranno presenti  infioratori e maestri dell’arte effimera di grande esperienza e professionalità provenienti da Noto, Portopalo, Cerda, Montefiore dell’Aso, Camaiore, Torricella Sicura, Malta, oltre a quelli calabresi di Taurianova, Bovalino, Gallico, Palmi e Gioia Tauro; saranno, inoltre, presenti gli allievi della prestigiosa Accademia di Belle Arti Reggio Calabria.

Inoltre per la prima volta saranno presenti Infioratori stranieri.

 Direttore Artistico è la  Prof.ssa Valentina Mammana.