domenica, 15 Febbraio, 2026
9.7 C
Palmi
Home Società Seminara, la comunità cristiana attende l’arrivo della statua della Vergine di Fatima

Seminara, la comunità cristiana attende l’arrivo della statua della Vergine di Fatima

Da domani 26 aprile, fino a domenica, l'effige di Maria rimarrà nella Basilica Minore del Santuario; il parroco don Mimmo Caruso: «La Madonna arriva in un momento in cui c'è tanto bisogno di preghiera»

0
437

La statua della Madonna di Fatima pellegrina si fermerà tre giorni a Seminara, dove tutta la comunità cristiana si prepara a vivere un momento di intensa spiritualità.

Domani 26 aprile, intorno alle 17e30, è previsto l’arrivo dell’effige della Vergine di Fatima nella Basilica Minore del Santuario della Madonna dei Poveri, dove il parroco don Mimmo Caruso la accoglierà e introdurrà il “messaggio di Fatima” a cura dell’associazione Apostolato Mariano.

Seguiranno la recita del Rosario, la celebrazione eucaristica e l’adorazione meditata con catechesi.

Sabato 27 aprile la statua della Madonna di Fatima potrà essere adorata tutto il giorno a partire dalle 8e30; la giornata sarà ricca di eventi con la recita dell’Angelus, del Santo Rosario, la catechesi e la celebrazione eucaristica.

Dalle 21, per le vie del paese, si svolgerà una fiaccolata con la statua portata a spalla.

Domenica 28 aprile l’effige della Vergine lascerà la comunità; alle 10e45 sarà recitato il Rosario e alle 11e45 ci sarà la celebrazione eucaristica con rinnovo delle promesse battesimali, la recita dell’atto di affidamento al Cuore immacolato di Maria e partenza della statua.

«È una grande gioia spiritale la presenza della Madonna di Fatima non solo per Seminara, ma per tutti i fedeli che vorranno accoglierla e pregare con Lei per il dono della pace – è il messaggio del parroco don Mimmo Caruso – La Madonna di Fatima arriva in un momento in cui davvero c’è tanto bisogno di preghiera. Sono convito che giungerà a noi come pellegrina di pace e amore».