Presentato al Severi il calendario Alternanza scuola e disabilità

0
1461

GIOIA TAURO – Un calendario creativo ed artistico fatto di disegni, didascalie e slogan, messo insieme dagli studenti dell’istituto Severi- Guerrisi, diretto da Giuseppe Gelardi, e i ragazzi dell’associazione di volontariato “Insieme..noi con te”, presieduta da Graziella Carbone.

È questo il risultato del progetto “Alternanza scuola lavoro e disabilità” presentato sabato scorso nell’auditorium della scuola della città del porto, accolto con grande entusiasmo dal preside e dal sindaco Giuseppe Pedà.

Gli stessi studenti presenti all’incontro hanno dimostrato vivo interesse nei confronti dell’iniziativa che ha visto la partecipazione anche di don Antonio Scordo, Silvana Fondacaro e Alessandra Bagalà, che hanno curato la presentazione delle altre due attività previste dal progetto.

image“Si tratta di un percorso di avvio alla lettura e comprensione del testo, – hanno spiegato -conoscenza del mondo dell’archeologia e dei musei”.

“L’acquisto del calendario, – ha spiegato invece la presidente dell’associazione- contribuisce a far sì che si realizzi il sogno delle ragazze, quello cioè di fare una crociera”.

Desiderio che lo stesso sindaco si è impegnato a portare a termine.

Un evento emozionante insomma e che rappresenta in pieno i valori della condivisione e del lavoro di gruppo, alla base dell’educazione e formazione di grandi e piccoli.