2 milioni di euro per il recupero della Marinella di Palmi

Il Comune ammesso ad un finanziamento del Ministero dell'Interno

0
359

È di oggi la notizia che la città di Palmi, grazie ad un finanziamento erogato dal Ministero dell’Interno, ha ottenuto 2 milioni di euro per ripristinare l’area della Marinella, area tanto bella quanto devastata.

I fondi dovranno essere utilizzati per mettere in sicurezza il costone di Sant’Elia, che cade a picco sulla bellissima spiaggia rocciosa caratteristica della città.

I 2 milioni di euro si sommano ad altri fondi ottenuti dal Comune grazie alla partecipazione a diversi bandi nazionali, tra i quali quello per la messa in sicurezza dei borghi, lavori che – sottolinea il comune – saranno fatti senza stravolgere un luogo così caratteristico della costa palmese.

Sulla pagina Facebook del Comune di Palmi si legge: «Siamo molto orgogliosi dei risultati ottenuti, perché premiano la centralità data alla Marinella e a tutto il nostro inestimabile patrimonio naturale, che vogliamo valorizzare e difendere. I tempi della burocrazia sono purtroppo molto lenti, ma la tenacia, l’impegno e il duro e silenzioso lavoro ci consentiranno di donare un nuovo volto alla Marinella».