sabato, 13 Dicembre, 2025
10.3 C
Palmi

Super colpo dell’Ekuba Volley Palmi: arriva la centrale Alessia Travaglini

Alessia Travaglini, centrale dell’Ekuba Volley Palmi

È davvero un super colpo quello messo a segno dalla dirigenza dell’Ekuba Volley Palmi per la prossima stagione del campionato di serie B1, al centro dello scacchiere di Mister Celi agirà infatti Alessia Travaglini.

La centrale nativa di Ascoli Piceno è stata infatti ingaggiata dal Ds Pierangelo Cannatà per partire sin da subito alla grande per il primo campionato di serie B1 della squadra bianco azzurra.

La fortissima giocatrice ha deciso di sposare il progetto pallavolistico della società palmese, scendendo di una categoria rispetto alla serie A2, che per tanti anni l’ha vista protagonista assoluta con la maglia di Soverato, squadra della quale era il capitano. Ciò, nonostante il grande interesse e le numerose offerte pervenute da altre squadre di serie A2, desiderose di ingaggiare la fortissima centrale.

Quello tra la Travaglini e il volley Soverato è stato un matrimonio lungo e pieno di soddisfazioni, iniziato nel iniziato nel 2012 e terminato nel corso della scorsa stagione con il passaggio alla Polisportiva 2 Principati di Baronissi.

La Centrale classe 1988 ha lottato nel campionato di serie A2 sin dal 2009, affermandosi sin da subito come una delle giocatrici più forti nel suo ruolo. Ed è da giocatrice al top tra le centrali che Alessia ha scelto il progetto Ekuba Palmi per il prosieguo della sua carriera.

Grande soddisfazione nelle parole del Direttore Sportivo Pierangelo Cannatà, che ha spiegato: «Credo che basti semplicemente dire 12 anni di serie A, di cui cinque a Soverato, per spiegare chi è Alessia Travaglini, l’atleta. Voglio però parlare di Travaglini donna, una ragazza fantastica, disponibile e altruista. Una persona che ti conquista pochi secondi dopo averla conosciuta. Sempre con il sorriso, anche quando, magari, vorrebbe urlare tutta la sua rabbia».

Riguardo i dettagli del colpo, Cannatà ha poi aggiunto: «Abbiamo raggiunto un accordo nel breve tempo necessario per bere un caffè. Le proposte che le erano arrivate per continuare a giocare in A erano tante, ma ha scelto noi e ciò mi inorgoglisce e riempie di infinita gioia. #chianuchianu, diceva un nostro motto. Piano piano».

I più visti della settimana

Polistena, 35 anni (e non sentirli) per l’Estate Ragazzi

Con il mandato agli educatori, il prossimo 26 giugno,...

Grave incidente sulla Taurianova–Gioia Tauro: cinque feriti, due in condizioni critiche

Un gravissimo incidente stradale si è verificato nel pomeriggio...

Palmi: Dal Dialogo alla Polemica, il Declino di una Tradizione Politica

C'era un tempo in cui a Palmi si riconosceva...

Laureana di Borrello, il Consigliere Comunale Antonio Nicolaci nuovo Commissario cittadino della Lega Calabria.

Dopo il grande risultato ottenuto alle recenti consultazioni regionali,...

Inchiesta della Procura di Reggio Calabria: svelato presunto sistema criminale tra società fantasma e ’ndrangheta

Quindici indagati, tra cui imprenditori e pubblici ufficiali, accusati di truffe milionarie, riciclaggio e legami mafiosi.

Argomenti

Palmi verso le amministrative: Cardone in campo, si delineano gli schieramenti

Dopo Oliveri e l’area civica di Mattiani in fase di definizione, la maggioranza punta sulla continuità con Francesco Cardone.

Pallacanestro Palmi U17, vittoria convincente contro la Lumaka

Dopo il passo falso iniziale, i gialloblu centrano il secondo successo in quattro giorni: 74-48 il finale, con una prestazione di ritmo e difesa che conferma la crescita della squadra nel panorama cestistico giovanile reggino.

Taurianova, approvato il progetto per la riqualificazione della palestra dell’Istituto Comprensivo

Grazie ai fondi Pnrr stanziati dal Ministero, dopo oltre 15 anni di inattività l’edificio tornerà a disposizione degli studenti e della comunità scolastica

Rizziconi, torna “Natal’è – Cena Solidale” di Solidal’è

Il 13 dicembre all’Auditorium Casa di Nazareth una serata di gusto, musica e solidarietà per sostenere le famiglie in difficoltà

“Giustizia e Passione” torna al Manfroce di Palmi

dalla IV edizione nasce il progetto sociale “Note di Speranza”

Screening cardiovascolare: grande partecipazione alla prima giornata, si replica il 13 dicembre a Gioia Tauro

Presso la sede AVIS nuova iniziativa di prevenzione con il supporto dell’Asp di Reggio Calabria e del progetto europeo Jacardi

Bianco, controlli dei Carabinieri in cantiere edile: tre lavoratori in nero

Denunciato il datore di lavoro per gravi violazioni sulla sicurezza. Attività sospesa e sanzioni per 16.700 euro.

Palmi e il confronto elettorale: quando la politica scivola nel cattivo gusto

Dal confronto elettorale al cattivo gusto: Palmi merita una dialettica politica ferma ma costruttiva, lontana dagli attacchi personali.

Articoli Correlati

Categorie Popolari