Stocco & Stocco inaugura il nuovo stabilimento

CITTANOVA – Stocco & Stocco di Francesco D’Agostino ha un nuovo stabilimento, inaugurato ieri.

Grande festa e partecipazione da parte dei cittanovesi, delle autorità politiche e religiose per il nuovo stabilimento in cui sarà lavorato e confezionato lo stoccafisso, con una tecnica innovativa:  sarà confezionato sottovuoto senza coloranti e additivi.

Un valore aggiunto alla lavorazione dello stocco, firmato Francesco D’Agostino che da anni lavora in questo settore, raggiungendo risultati di prestigio, vero punto di riferimento della Calabria. La storia dell’imprenditore di Cittanova è ricca di successi, frutto di lavoro, passione, impegno.

L’azienda di Francesco D’Agostino importa direttamente dalla Norvegia, maggiore produttore mondiale di pesce stocco, il merluzzo già essiccato con i tradizionali metodi nordici.

A questo riguardo, Stocco & Stocco ha preteso dai suoi fornitori esteri le massime garanzie sui procedimenti di carattere igienico-sanitario.

D’Agostino è anche consigliere di opposizione a Cittanova oltre che consigliere provinciale. Non a caso ieri oltre all’amministrazione comunale di Cittanova, era presente l’Amministrazione provinciale e il suo presidente, Giuseppe Raffa, alcuni giocatori della Reggina con il presidente Foti (va ricordato che Stocco & Stocco è sponsor ufficiale della Reggina calcio).

Presenti anche numerosi sindaci della Piana, i politici locali e non con la partecipazione di Peppe Bova, ma anche il vicario generale della diocesi di Oppido-Palmi, don Pino De Masi.

D’Agostino ha raccontato gli ultimi due anni spesi per la costruzione del nuovo stabilimento, le difficoltà e le perplessità superate dalla fede e dalla tenacia che l’ha sempre contraddistinto.

Mentre tutti gli altri ospiti hanno fatto gli auguri per questa nuova sfida che rende la Piana punto di riferimento per la produzione di stoccafisso. Dopo il taglio del nastro da parte del presidente Raffa, tutti hanno avuto la possibilità di visitare i nuovi locali e festeggiare una realtà importante per tutta la Piana, anche dal punto di vista occupazionale. D’Agostino si conferma leader nel settore.