HomeSportVolley, la Omifer Palmi piazza il colpo Lecat

Volley, la Omifer Palmi piazza il colpo Lecat

Pubblicato il

La società di volley maschile guidata dal presidente Pino Carbone è orgogliosa di annunciare l’arrivo di François Lecat, schiacciatore belga di grande esperienza e talento internazionale. 

Con un passato nella Tonno Callipo Vibo Valentia, François porta con sé un bagaglio tecnico di altissimo livello, pronto a dare il suo contributo nel roster della OmiFer Franco Tigano Palmi.

Queste le sue prime dichiarazioni dopo essersi aggregato al gruppo per mettersi a disposizione di coach Jorge Cannestracci: «Sono entusiasta di iniziare questa nuova avventura con la Pallavolo Franco Tigano. Sono qui per dare il massimo e contribuire alla causa della squadra. Sono felice di avere questa opportunità che per me sarà una bella sfida. Le qualità della squadra ci sono e stanno emergendo ora che il gruppo si sta riprendendo, quindi spero di dare una mano con le mie qualità e caratteristiche che metterò a disposizione dei miei compagni. Darò di tutto per contribuire a salvare questa società nel campionato di serie A2».

Negli ultimi anni Lecat ha calcato i campionati di serie A in Belgio e in Qatar, con una parentesi di un anno, stagione 22/23, in quel di Lagonegro con la Cave del Sole in serie A2. In precedenza ha difeso i colori della Peimar Calci sempre in serie A2 nella stagione 2019/2020, quindi la prima esperienza in Calabria con la Tonno Callipo Vibo Valentia in serie A1 (2017/2018) e nelle due stagioni precedenti protagonista tra le fila della Calzedonia Verona sempre in serie A1. In totale ha disputato 6 stagioni tra serie A1 e A2, con 133 incontri disputati (98 in A1 e 35 in A2). Nel suo palmares un campionato Belga e la Challenge Cup vinta con il Verona nel 2016

Ultimi Articoli

Bovalino, arrestati due fratelli sospettati di aver ucciso il padre. Uno è minorenne

L’omicidio risale al primo gennaio scorso

Palmi, l’Istituto “Einaudi-Alvaro” in festa per l’Open-day e la Giornata delle Scienze Umane

La scuola si è presentata nella sua veste migliore, arricchita di stand informativi e di piccoli buffet gastronomici nelle aree dedicate

Volley, una Omifer tutta cuore stende 3-1 Cantù

Palmi, il match finisce 3-1 e il sestetto di coach Cannestracci si porta a 13 punti insieme a Reggio Emilia

Volley, una Omifer tutta cuore stende 3-1 Cantù

Palmi, il match finisce 3-1 e il sestetto di coach Cannestracci si porta a 13 punti insieme a Reggio Emilia

Reggio, intitolata la sala stampa dello stadio “Granillo” al giornalista Tonio Licordari

Il sindaco Falcomatà: «Gesto dovuto e sentito. In questo luogo ancora riecheggia l’eco della gesta e dell’operato dell’indimenticato cronista. Continua il percorso di recupero della memoria storica cittadina»

“OGNI REGIONE CONTA” : ANCHE LA PALLACANESTRO PALMI PROTAGONISTA DELLA TAPPA CALABRESE

Si è svolta 2 giorni fa, nella suggestiva cornice del PalaCalafiore di Reggio Calabria,...