martedì, 11 Novembre, 2025
14.6 C
Palmi

Visita del Ministro Valditara nella locride, Gelardi (Lega Salvini): «Il Governo è attento al nostro territorio»

«La visita odierna nella Locride del Ministro Valditara, iniziata dal Comune di San Luca, è un segno tangibile dell’attenzione del Governo nazionale per la nostra Regione. Le scuole sono il primo presidio di legalità sul territorio, e le Istituzioni devono dunque essere particolarmente attente alle dinamiche che ne conseguono».

È quanto afferma il consigliere regionale della Calabria, Giuseppe Gelardi.

«Ho accompagnato personalmente il Ministro in questo tour, e ho particolarmente apprezzato la Sua determinazione a cercare il contatto diretto con gli alunni, con i nostri ragazzi – ha aggiunto Gelardi – Anche questo a sottolineare l’importanza che essi devono avere agli occhi delle Istituzioni. Ringrazio il presidente Roberto Occhiuto e l’assessore Giusy Princi per la loro presenza in questa giornata e per la grande sensibilità dimostrata dalla Giunta verso le esigenze del mondo scolastico calabrese. Sensibilità manifestatasi anche recentemente grazie al prezioso e certosino lavoro svolto in occasione della redazione degli indirizzi regionali per la definizione della rete scolastica».

«Tutto questo a ulteriore riprova di come il Governo nazionale e quello regionale lavorino in sinergia e condividano la volontà di concentrare i comuni sforzi in particolare sull’istruzione e sulle giovani generazioni – prosegue il consigliere – Ringrazio il Direttore generale dell’Ufficio Scolastico Regionale Antonella Iunti per l’impegno profuso nell’espletamento del delicato incarico».

«Mi complimento sentitamente con tutti i sindaci della Locride presenti e con Fortunato Surace, Preside dell’Istituto Comprensivo Brancaleone-Africo, per l’ottima capacità dimostrata nell’organizzazione dell’evento. Ringrazio infine i molti eletti e militanti della Lega che oggi hanno deciso di seguire il Ministro per manifestare quanto il pianeta scuola sia considerato strategico anche all’interno del Partito di cui mi onoro di essere Capogruppo in Consiglio Regionale. Sono convinto che un nuovo orizzonte si stia profilando per la nostra regione, e sono orgoglioso di aver partecipato a questa giornata», ha concluso Gelardi.

I più visti della settimana

Polistena, 35 anni (e non sentirli) per l’Estate Ragazzi

Con il mandato agli educatori, il prossimo 26 giugno,...

Incidente nella zona Spartimento di Gioia Tauro: auto e camion in fiamme

Un grave incidente si è verificato poco fa nella...

Autostrada bloccata tra Palmi e Gioia Tauro: investito branco di cinghiali

Traffico paralizzato in direzione nord: animali travolti da un’auto nel tratto già ridotto a una corsia per lavori.

Palmi: Dal Dialogo alla Polemica, il Declino di una Tradizione Politica

C'era un tempo in cui a Palmi si riconosceva...

Incidente sull’A2 tra Bagnara e Palmi: traffico rallentato in direzione Nord

Un grave incidente si è verificato poche ore fa...

Argomenti

Cordoglio e cooperazione: il Console del Marocco in visita a Cosoleto

Dopo la tragica scomparsa di un giovane operaio marocchino, il Console Naccari incontra il Sindaco Sorace per coordinare il rimpatrio della salma e rafforzare il dialogo tra istituzioni

La Polizia di Stato presenta il Calendario 2026

Un complesso monumentale di straordinaria bellezza quello scelto dalla...

A Polistena l’arte incisa nel legno: la pirografia poetica di Carmela Capria

Dal 15 al 22 novembre alla Casa Natale dei Jerace la mostra “Oltre il tratto: quando il legno racconta”, promossa da Arte che Parla APS. Un viaggio tra materia, emozione e bellezza essenziale.

Cittanova apre la stagione teatrale con Amanda Sandrelli in una “Bisbetica” che fa riflettere

Sabato 15 novembre al Teatro Gentile il debutto della XXII Stagione firmata Kalomena. In scena l’opera di Shakespeare riletta con sguardo contemporaneo tra ironia, dolore e denuncia.

Fermato a Taurianova con 17.500 euro in contanti: denunciato per riciclaggio

L’uomo, 40 anni e con precedenti penali, viaggiava senza patente. Il denaro sequestrato non ha una provenienza giustificata. Indagini in corso.

Passaggio di consegne alla FIDAPA di Palmi: Francesca Frachea è la nuova presidente

Cerimonia al Grand Hotel Stella Maris per l’avvio del biennio 2025/2027. Emozione, memoria e impegno per la promozione delle donne e del territorio. Presenti istituzioni e club service.

Cacciatore ferito durante una battuta al cinghiale: dramma sfiorato a Stignano

Fernando Russo, 50 anni, colpito accidentalmente al ventre da un compagno di caccia. Trasportato in elisoccorso a Catanzaro, è stato operato: prognosi riservata. Indagini in corso, sequestrato il fucile.

Esordio casalingo per la Gallinese al PalaMazzetto

Il primo Cittadino ha visitato la squadra che milita nel campionato di Serie B di Calcio a 5 in occasione della prima partita disputata nella struttura sportiva della Città Metropolitana recentemente interessata da un importante intervento di restyling

Articoli Correlati

Categorie Popolari