E’ iniziata con Giuseppe e Maria sull’asinello, in giro per le locande di Betlemme in cerca di un posto nel quale riposare, la recita dal titolo “In viaggio verso Betlemme”, organizzata dalle insegnanti della scuola dell’Infanzia “Trento e Trieste” di Palmi.
Protagonisti di questo viaggio, gli alunni della scuola che hanno indossato gli abiti dei pastorelli, degli angeli, dei Re Magi e, naturalmente, di Giuseppe e Maria.
La recita ha ripercorso le tappe salienti del viaggio di Maria e Giuseppe a Betlemme; dopo il no ricevuto in tutte le locande della città, la Madonna ed il suo sposo hanno trovato riparo in una grotta.
Qui è nato Gesù, illuminato da un fascio di luce sceso dal cielo e tra il coro degli angeli. I pastori hanno accolto il Bambino Gesù portando dei doni nella grotta, dove un bue ed un asinello lo riscaldavano con il calore del loro respiro.
La recita si è conclusa con l’arrivo dei Re Magi e tra canti e poesie e, per la gioia dei bambini, Babbo Natale ha consegnato tanti doni.