HomeCronacaViaggiava con 8 kg di cocaina e 226mila euro in contanti: corriere...

Viaggiava con 8 kg di cocaina e 226mila euro in contanti: corriere della droga arrestato a Rosarno

Pubblicato il

Nei pressi dello svincolo autostradale A2 di Rosarno, i finanzieri del Comando provinciale di Reggio Calabria hanno arrestato un corriere della droga, scoperto a viaggiare con 8 kg di cocaina e 226 mila euro in contanti, occultati alla base dell’auto.

Durante un’operazione di controllo del Gruppo di Gioia Tauro, una pattuglia ha infatti fermato un’auto proveniente da nord, notando che il conducente, nel corso delle operazioni di identificazione, si mostrava particolarmente agitato.

Decisivo è stato l’intervento del cane antidroga Joel, che ha subito puntato la zona della base dell’auto, rafforzando i sospetti. I finanzieri hanno quindi proceduto ad un controllo più approfondito trovando sette involucri nascosti all’interno di un doppio fondo ad apertura elettromeccanica, ricavato nel pianale, contenenti complessivamente otto kg di cocaina. In un secondo doppio fondo sono stati trovati blocchetti di denaro contante composti da banconote di vario taglio, soprattutto piccolo.

La sostanza stupefacente, che è risultata avere un elevato principio attivo, qualora immessa sul mercato, avrebbe potuto fruttare al dettaglio ricavi per oltre due milioni e mezzo di euro.

Il corriere, di nazionalità italiana, accusato di trasporto e detenzione di sostanze stupefacenti, è stato arrestato e condotto nella Casa circondariale “Filippo Salsone” di Palmi, a disposizione dell’Autorità giudiziaria, che ha convalidato l’arresto, disponendo l’applicazione della misura cautelare della custodia in carcere. L’operazione della Guardia di finanza è stata condotta col coordinamento della Procura di Palmi diretta da Emanuele Crescenti.

Ultimi Articoli

Controlli anti “furbetti” del contatore: 9 denunce nella Piana di Gioia Tauro

Oltre ai privati, denunciato anche un imprenditore agricolo di San Giorgio Morgeto

Carcere di Palmi, al via un percorso di sostegno alla genitorialità per i detenuti

L'iniziativa è organizzata dalla Camera Minorile "Malala" di Palmi

Ossama Benkhalqui: da Gioia Tauro a X Factor, il viaggio di un giovane talento

Ex giocatore della squadra di calcio della città, oggi sogna di diventare un cantante di successo. Intervista al 19enne marocchino che si ispira aò rapper napoletano Geolier

Rosarno, oggi l’inaugurazione di “Villa Santelli” sorta su un bene confiscato

L'immobile è appartenuto alla famiglia Cacciola; UniReggio l'ha trasformato in un polo di servizi per la comunità

Blitz dei carabinieri alla Tonnara di Palmi: sequestrati 15 chili di pesce avariato pronto per essere venduto

Elevate sanzioni per più di seimila euro a carico degli ambulanti

Non erano intervenuti in un incidente mortale: sospesi due vigili urbani a Taurianova

I due sarebbero effettivamente passati sul luogo dell'incidente senza attivare la macchina dei soccorsi