HomeCulturaVia Crucis vivente alla Marina di Gioia Tauro

Via Crucis vivente alla Marina di Gioia Tauro

Pubblicato il

GIOIA TAURO – Si è svolta ieri lungo le strade del quartiere Marina di Gioia Tauro, la Via Crucis vivente organizzata dalla Parrocchia Maria S. di Portosalvo.

I giovani della parrocchia hanno rappresentato, in occasione del venerdì santo, la passione di Gesù Cristo, impersonato da Salvatore Castaldo,  partendo dalla consegna dinnanzi a Pilato fino alla crocifissione e la sepoltura.

Le classiche stazioni sono state via via messe in scena in diversi punti della zona, iniziando da Piazza Pio X e proseguendo lungo via  Francesco Tripodi.

«Come il  Papa stasera al Colosseo – ha detto Don Gianni Gentile – anche noi abbiamo percorso alla Marina le stazioni della Via Crucis animate dai giovani della nostra bella comunità parrocchiale. Stasera – ha aggiunto il parroco – uniamo qui con la nostra preghiera i giovani della città in difficoltà. La via crucis di Cristo – ha concluso – è la via dolorosa dell’uomo. »

Durante la serata un pensiero e una preghiera sono stati rivolti a Fabrizio Pioli a tutti i giovani gioiesi scomparsi prematuramente.

Giunti davanti al piazzale della chiesa è stata infine rappresentata in maniera suggestiva la crocifissione di Gesù con al fianco i due ladroni.

Al termine della via crucis un ringraziamento particolare da parte del parroco è andato ai collaboratori e ai protagonisti della via crucis vivente, per l’impegno dimostrato e per essere riusciti a coinvolgere i fedeli presenti.

Angela Angilletta

Ultimi Articoli

“Therun – Free Run 2024”: Il Mito Harley-Davidson arriva per la prima volta nella Locride

"Mettere passione in tutto ciò che si fa" è il motto di Harley-Davidson, il...

La vocalist Valentina Crudo torna a casa 10 mesi dopo l’incidente. «Sono viva per miracolo»

La 30enne di Rombiolo è rimasta coinvolta nello scontro frontale avvenuto il 20 agosto 2023 sulla super strada Jonio-Tirreno

DdL Calderoli, Conia pronto all’impugnazione e al referendum abrogativo

Pensa ad una richiesta di impugnazione del DdL Calderoli sull’Autonomia differenziata presso la Corte...

Palmi, presto 30 telecamere saranno installate su tutto il territorio

Passa in Consiglio il nuovo regolamento per la disciplina dei sistemi di videosrveglianza. Il consigliere Camera: «Delibera necessaria»

Il viaggio di Calabria in Fabula riparte dalla Costa degli Dei: prima tappa a Pizzo

Protagonisti dell'appuntamento del 15 e 16 giugno, Milvia Marigliano e Ulderico Pesce

“Canti, culuri e balli da me terra”: a Palmi le tradizioni si insegnano giocando

Gli alunni della scuola paritaria dell'infanzia Peter Pan protagonisti di una rappresentazione che ha esaltato il patrimonio culturale della città

La fortuna bacia Sinopoli: vinti 35mila euro al 10 e Lotto

La vincita è avvenuta ieri con un "6 doppio oro"