HomeCulturaVia Crucis vivente alla Marina di Gioia Tauro

Via Crucis vivente alla Marina di Gioia Tauro

Pubblicato il

GIOIA TAURO – Si è svolta ieri lungo le strade del quartiere Marina di Gioia Tauro, la Via Crucis vivente organizzata dalla Parrocchia Maria S. di Portosalvo.

I giovani della parrocchia hanno rappresentato, in occasione del venerdì santo, la passione di Gesù Cristo, impersonato da Salvatore Castaldo,  partendo dalla consegna dinnanzi a Pilato fino alla crocifissione e la sepoltura.

Le classiche stazioni sono state via via messe in scena in diversi punti della zona, iniziando da Piazza Pio X e proseguendo lungo via  Francesco Tripodi.

«Come il  Papa stasera al Colosseo – ha detto Don Gianni Gentile – anche noi abbiamo percorso alla Marina le stazioni della Via Crucis animate dai giovani della nostra bella comunità parrocchiale. Stasera – ha aggiunto il parroco – uniamo qui con la nostra preghiera i giovani della città in difficoltà. La via crucis di Cristo – ha concluso – è la via dolorosa dell’uomo. »

Durante la serata un pensiero e una preghiera sono stati rivolti a Fabrizio Pioli a tutti i giovani gioiesi scomparsi prematuramente.

Giunti davanti al piazzale della chiesa è stata infine rappresentata in maniera suggestiva la crocifissione di Gesù con al fianco i due ladroni.

Al termine della via crucis un ringraziamento particolare da parte del parroco è andato ai collaboratori e ai protagonisti della via crucis vivente, per l’impegno dimostrato e per essere riusciti a coinvolgere i fedeli presenti.

Angela Angilletta

Ultimi Articoli

Gioia Tauro, denunciati 5 minori per bullismo

La giovane vittima ha raccontato ai poliziotti i gravi episodi di violenza fisica e verbale subiti quotidianamente

Taurianova: aperto il cantiere per la scuola dell’Infanzia con fondi Pnrr. Biasi: «Cultura, istruzione e innovazione pilastri fondamentali»

L’assessore Crea: «Nuovi servizi per le giovani coppie che scelgono la nostra città»

Palmi, frana un tratto di strada longo la Provinciale Macello. Ranuccio: «Deviato abusivamente il deflusso delle acque piovane»

Nuovo cedimento nella notte scorsa dopo lo smottamento avvenuto tra domenica e lunedì. In corso accertamenti col drone

Operazione “Perseverant”, il Garante della Salute ringrazia il padre che ha denunciato

Esprimo particolare apprezzamento per l’operazione “Perseverant” coordinata dal Procuratore Emanuele Crescenti e dal Sostituto...

Anche a Melicucco il muro della memoria per le vittime del covid

Un muro bianco riempito di cuori rossi per ricordare chi, nel tristemente famoso periodo...

Al Gentile di Cittanova “Alfabeto delle emozioni” di Stefano Massini

Lo spettacolo è in programma sabato 2 marzo

L’Arma dei carabinieri tra gli alunni della scuola primaria per dire insieme no al bullismo

I militari hanno incontrato gli studenti del "Marvasi-Vizzone" di Rosarno nell'ambito del progetto "Cultura della legalità"