giovedì, 12 Febbraio, 2026
10.7 C
Palmi
Home Altre Notizie Un’assemblea pubblica sul futuro della Nuova Gioiese

Un’assemblea pubblica sul futuro della Nuova Gioiese

0
1457
bandiera greca
la bandiera greca al municipio di Gioia Tauro

GIOIA TAURO – L’amministrazione comunale ha organizzato per domani pomeriggio alle 17 nella sala del consiglio comunale, un incontro in cu si discuterà del futuro della Nuova Gioiese.

Nei giorni scorsi il presidente della squadra viola aveva annunciato la volontà di cedere a titolo gratuito il titolo sportivo e di consegnarlo nella mani del sindaco.

“Le famiglie Rombolà e Calabrò – si leggeva nel comunicato della Nuova Gioiese – con grandissimo rammarico, malgrado i numerosi tentativi di coinvolgere il più possibile le realtà produttie del territorio, sono costrette a prendere questa estrema decisione, dovuta alla mancanza di risposte concrete a oggi e nell’impossibilità di poter affrontare ancora le gravose spese che implica questa prestigiosa serie calcistica”.

Nelle intenzioni delle amministrazione comunale, l’assemblea di domani servirà per discutere insieme al Presidente Rombolà, di fronte alla pubblica opinione, circa le possibili soluzioni immediatamente individuabili al fine di salvaguardare un patrimonio culturale e sportivo che va difeso e non disperso”.

“Il calcio – scrivono gli amministratori in una nota – in particolare, è giustamente vissuto e percepito quale fenomeno sociale e culturale, le cui implicazione quindi vanno ben oltre il solo aspetto ludico. A Gioia Tauro, fortunatamente, esiste una realtà calcistica importante, patrimonio da tutelare anche attraverso l’impostazione di un dibattito improntato a criteri di lealtà, trasparenza e correttezza”.

L’assemblea diventa un appuntamento cruciale soprattutto in vista delle imminenti scadenze che potrebbero mettere a rischio l’iscrizione al campionato di serie D della Nuova Gioiese.