HomePoliticaUdc Reggio, al via la «rigenerazione» voluta dal neo commissario Paolo Ferrara

Udc Reggio, al via la «rigenerazione» voluta dal neo commissario Paolo Ferrara

Pubblicato il

L’Udc a Reggio e provincia riparte da zero.

Dopo la nomina di Paolo Ferrara a nuovo commissario, avvenuta lo scorso 7 aprile con la benedizione del presidente nazionale Udc, il Senatore Antonio De Paoli, il neo commissario reggino ha fato il via a quella che egli stesso ha definito «rigenerazione» del partito.

Il primo passo è stato l’azzeramento di ogni delega all’interno dei circoli Udc della provincia, «non per mancanza di fiducia nei confronti dell’ex commissario Arillotta e dei referenti da lui nominati – fa sapere Ferrara – ma per prassi».

Ieri, intanto, il neo commissario ha incontrato una delegazione dell’Udc reggina ed ha provveduto a istituire, sulla base di quanto stabilito dall’articolo 9 dello statuto del partito, la Commissione provinciale per il controllo del tesseramento, che si occuperà, appunto, del tesseramento e dell’organizzazione del partito. A presiederla è Paolo Pellicanò, che sarà coadiuvato da Vincenzo Campolo e Antonio Branca, sotto il coordinamento del commissario Ferrara.

«L’impronta che vorrei dare al partito, di comune accordo con quanto stabilito insieme al segretario nazionale Lorenzo Cesa, che ho incontrato a Roma nei giorni scorsi, è quella di un’organizzazione fatta di donne e uomini preparati e competenti, che sappiano agire nell’ottica di una crescita mirata del territorio», ha spiegato Ferrara che ha poi aggiunto, riprendendo le parole pronunciate il giorno in cui è stato nominato commissario Udc: «Lavoreremo insieme a coloro che mi hanno preceduto, coadiuvando l’esperienza con l’entusiasmo della rigenerazione, per far tornare protagonista l’UDC ed essere il valore aggiunto dell’area moderata».

Ultimi Articoli

Incendio Poly2Oil Palmi, presentata un’interpellanza parlamentare

Firmatario del documento è il deputato Domenico Furgiuele della Lega, che ha depositato l'atto il 19 luglio

A Laureana di Borrello prende il via la decima edizione di Calabria Evolutions

Il primo dei due consueti concerti è previsto per mercoledì 24 luglio in piazza Papa Giovanni Paolo II

Aeroporto di Reggio, elicottero dei Vigili del Fuoco si ribalta e va in fiamme. Salvi i piloti

L'incidente è avvenuto questo pomeriggio. Attualmente l'Areoporto è chiuso per la messa in sicurezza dell'area

Reggio, Falcomatà: «Una settimana straordinaria grazie a Sky Sport»

Migliaia le presenze sul Lungomare, soprattutto di giovani. La soddisfazione del vertice della Città Metropolitana: «Calciomercato l’originale ha messo in vetrina le tante eccellenza della nostra terra»

San Ferdinando, il sindaco Gaetano accoglie con favore le nuove opere nel Porto di  Gioia Tauro

Grande soddisfazione per il completamento di due opere  infrastrutturali all'interno del cluster portuale di Gioia Tauro

Ue, Denis Nesci: «La scelta su Von Der Leyen coerente con il risultato del 9 giugno»

L'europarlamentare di Fdi: «Il nostro paese è un interlocutore imprescindibile e necessario in ambito europeo»

Taurianova, Biasi: «Tolleranza zero contro i furti d’acqua»

Il sindaco avvisa i cittadini che sono iniziati controlli a tappeto in tutto il territorio per risalire a eventuali allacci irregolari