lunedì, 16 Febbraio, 2026
10.4 C
Palmi
Home Altre Notizie Tutti in vasca per il trofeo Akheilos a Oppido

Tutti in vasca per il trofeo Akheilos a Oppido

I padroni di casa hanno partecipato con 60 ragazzi e hanno ottenuto 70 podi

0
1354

La piscina comunale di Oppido Mamertina ha ospitato domenica scorsa il primo trofeo di Akheilos di nuoto e pallanuoto.

Sono entrati in acqua 160 atleti provenienti dalla Akheilos nuoto di Oppido, dalla Gymnasium di Cittanova e dalla Penta di Vibo marina.

Le sfide all’interno della piscina oppidese si sono trasformate per i bambini e per i ragazzi in momenti di grande divertimento e crescita.

I padroni di casa dell’Akheilos hanno partecipato con 60 ragazzi e hanno ottenuto 70 podi.

“E’ stata una giornata dedicata alla competizione sportiva e al divertimento – hanno dichiarato gli organizzatori – in cui il pubblico ha incoraggiato e applaudito tutti gli atleti. Un premio speciale è stato riconosciuto ai ragazzi più piccoli. Il più piccolo era uno dei tesserati della squadra di Oppido Giosofatto P. nato nel 2012 mentre era addirittura del 2014 la bambina più piccola, Giorgia C. della Penta di Vibo.

Il pomeriggio è stato dedicato alla pallanuoto e la Penta ha conquistato il primo posto.

L’impegno dello staff composto da Daniele Fotia, Maria Parrello e Palma Ierace ha permesso il pieno successo della manifestazione.

A distanza di un anno dalla riapertura della struttura – si legge in un comunicato – l’Akheilos Asd – partendo da zero in un ambiente ostico nel quale la risposta del territorio tarda ad arrivare e divulgare la cultura del nuoto sembra una sfida impossibile, è riuscita con tenacia e costanza a creare una squadra di bambini e ragazzi frequentanti la piscina che continua a crescere sia numericamente che qualitativamente”.