Tragedia sfiorata ieri pomeriggio sulla spiaggia della Tonnara di Palmi, in zona Tahiti.
Un’anziana donna, intorno alle 15e30, si è sentita male, ha perso conoscenza ed è caduta in acqua.
Stando a quanto appreso da alcuni bagnanti, l’anziana donna stava facendo una passeggiata sulla battigia, quando ha accusato un malore una prima volta; alcuni ragazzi che stavano giocando a riva si sono avvicinati per prestarle soccorso ma la donna si è fatta forza e si è rimessa in piedi, riprendendo a camminare.
Pochi passi ed ecco che cade nuovamente, questa volta con il viso in acqua e perdendo conoscenza. Viene soccorsa da un uomo che la porta a riva e inizia a gridare richiamando l’attenzione degli altri bagnanti.
Si cerca un medico in spiaggia e arriva una donna che presta servizio come infermiera in un ospedale della Piana; nel frattempo alla povera anziana donna viene praticato il massaggio cardiaco manuale (alla Tonnara sono installati ben due defibrillatori e un terzo sarà istallato a breve), in attesa dell’arrivo di un’ambulanza, partita dall’ospedale di Taurianova.
Il mezzo di soccorso impiega 25 minuti ad arrivare ma nel frattempo, fortunatamente, la donna riprende conoscenza; viene portata ugualmente in ospedale per gli accertamenti del caso ma è fuori pericolo.