Di Giuseppe Catalano – Il circolo ASD Tennis Palmi ha fatto registrare il record di partecipanti per la quinta tappa nella provincia di Reggio Calabria del Q-Challenge, il torneo organizzato dalla Federazione Italiana Tennis per tutti i tennisti tesserati di quarta categoria.
Fortemente voluto dalla FITP per coinvolgere il maggior numero di tennisti di tutte le età, per la provincia di Reggio Calabria il torneo prevede sette tappe, e ieri si è svolta la giornata di chiusura della quinta tappa, a Palmi, con le finali della categoria maschile e femminile vinte, rispettivamente, da Sandro Romano e Lelia Calabrese.
Dopo le tappe di Gioia Tauro, dal 14 al 26 giugno scorsi, con 48 iscritti, Taurianova, dal 21 al 30 giugno, 46 iscritti, Oppido, dal 28 giugno al 7 luglio, 41 iscritti e Rizziconi, dal 9 al 31 luglio, 68 iscritti, a Palmi il torneo ha avuto il via il 22 luglio con ben settanta tennisti iscritti, e un intenso lavoro di programmazione e gestione delle attività da parte del direttore del torneo, Fabrizio Sarra, del giudice-arbitro Lillo Zappone e di Rocco Cadile che ha messo a disposizione tutte le strutture del Centro Sportivo di Contrada Prato.
Due i tennisti tesserati per l’ASD Tennis Palmi che hanno sfiorato la finale, si tratta di Peppe Perna, che ha perso in semifinale contro il vincitore del torneo, Sandro Romano, e Giuseppe Ferrinda, che nell’altra semifinale si è arreso al match tie-break contro Salvatore Zucco.
Un risultato più che soddisfacente per il movimento tennistico palmese, con la partecipazione, durante la cerimonia di premiazione, dell’organizzatore del circuito Q-Challenge Francesco Caligiuri che ha ribadito la necessità, per tutti i circoli del territorio, di lavorare insieme in armonia per consentire la crescita di tutto il movimento tennistico calabrese.
Le ultime due tappe del Q-Challenge sono in programma a Reggio Calabria, dal 22 al 31 agosto, e a Roccella Jonica dal 1 al 8 settembre 2024.