“Sport di classe”, il 31 Maggio la manifestazione finale degli studenti del comprensivo De Zerbi-Milone

Palmi, ricco il programma dell'evento conclusivo del progetto promosso d MIUR e Ministero per lo Sport

0
441

Il 31 Maggio, al campo sportivo Lopresti di Palmi, si terrà la manifestazione finale del progetto “Sport di classe”, rivolto alle classi quarte e quinte delle scuole primarie e promosso e realizzato dai Ministero dell’Istruzione e per lo Sport.

Anche le classi quarte e quinte dell’Istituto Comprensivo “De Zerbi-Milone” di Palmi hanno aderito al progetto e saranno presenti alla manifestazione del prossimo 31 Maggio, alla quale sono invitati le famiglie, i docenti, gli alunni, il personale dell’Istituto, l’Amministrazione Comunale, le Associazioni Sportive e le Associazioni di Volontariato (Centro Presenza, Kiwanis, Prometeus, Aism).

L’evento è organizzato dalla scuola secondaria di I grado (plessi Zagari e Milone) nell’ambito delle attività sportive inserite nel PTOF per l’Anno Scolastico 2017/18. Alle ore 9:00 è previsto il raduno di tutti gli allievi dell’Istituto, che si incontreranno al monumento a Cilea; il corteo partirà alle 9:30 ed arriverà al campo sportivo intorno alle 9:45.

Alle 10:15 inizierà la sfilata degli studenti, seguita dalla dichiarazione ufficiale di apertura dei giochi e dall’arrivo della fiamma olimpica, che sarà accesa. Dopo il giuramento olimpico e l’inno nazionale, avranno inizio i giochi che si concluderanno con la premiazione dei vincitori.