HomeCulturaSi è concluso a Gioia il terzo "ritiro in danza"

Si è concluso a Gioia il terzo “ritiro in danza”

Pubblicato il

GIOIA TAURO Il giusto valore all’arte del ballo è legato a Gioia Tauro al “Terzo ritiro di danza” organizzato dalla scuola “Ferrique Ballet”, con il patrocinio del comune gioiese.

L’evento si è tenuto dal 23 al 28 luglio scorso, concludendosi, tra l’altro con un’ulteriore iniziativa, tenutasi il 29: il concorso “Giovani promesse”. Erano 92 i ballerini  che hanno avuto la possibilità di cimentarsi in diverse categorie, grazie al prezioso contributo di docenti di livello internazionale come Alessandro Molin e Luigi Fortunato.

I partecipanti sono arrivati da tutta Italia, molti dei quali accolti direttamente nella palestra dove si è tenuta questa full immersion danzante che almeno in Calabria non ha precedenti.

“E’ un evento che non ha eguali, – ha detto infatti uno dei docenti di punta, Luigi Fortunato – i ragazzi si integrano fra di loro sia a livello sociale che artistico”.

“I numeri sempre in aumento sono la conferma di un lavoro ben fatto. – ha detto invece Rosario Mazzaferro, proprietario insieme alla sorella Roberta della palestra organizzatrice – E’ un’occasione per i ragazzi in modo che si facciano notare e
vengano selezionati per proseguire nel loro cammino, così com’è successo l’anno scorso. In più è una maniera di passare il tempo in modo salutare”.

Ad occuparsi dei più piccoli è invece Marika Ciccarelli entusiasta dell’evento che anche quest’anno ha riscosso enorme successo. Tra gli altri docenti hanno partecipato all’incontro Joseph Fontano,  Alessio Di Stefano e Frank Polvere.

Un’iniziativa lodevole insomma che mira alla creazione di una diffusione culturale che sia a tutto tondo e coinvolga la cittadinanza intera.

Eva Saltalamacchia

Ultimi Articoli

In arrivo al porto di Gioia Tauro quattro nuove gru

Arriveranno lunedì prossimo, 7 ottobre, le nuove quattro gru di banchina che irrobustiranno ancor...

Sanità del Reggino, Mattiani illustra i progressi.

E’ di pochi giorni fa la notizia della consegna di una nuova Postazione di...

Gioia Tauro, maltrattamenti contro l’ex moglie: scatta il divieto di avvicinamento

La misura nasce a seguito della denuncia sporta dalla donna

Candidoni, la minoranza presenta mozioni e interrogazioni ma poi non si presenta in Consiglio

Curioso caso nella cittadina pianigiana, dove il sindaco ha comunque risposto al contenuto dei quesiti dell'opposizione, assente durante l'assise

In arrivo al porto di Gioia Tauro quattro nuove gru

Arriveranno lunedì prossimo, 7 ottobre, le nuove quattro gru di banchina che irrobustiranno ancor...

A Polistena la presentazione dell’ultimo libro di Fabio Cuzzola

Proseguono le iniziative dell’ANPI di Polistena,  dopo la presentazione del libro “Ho seguito Escher”...

Le linee Taurensi siano trasformate in moderna metro

Al convegno sul valore del patrimonio culturale delle Ferrovie Calabro Lucane recentemente svoltosi a...