Seminara, si insedia al Comune il Commissario prefettizio

Venerdì scorso Carmelo Arfuso, il sindaco uscente, ha dovuto lasciare l'incarico dopo le dimissioni di sei consiglieri

0
141

Venerdì scorso le dimissioni di sei consiglieri comunali, 3 di maggioranza e 3 di opposizione, questa mattina l’insediamento del Commissario prefettizio Roberta Mancuso.

Seminara volta così pagina, dopo che i 6 consiglieri (Simona Leto, Roberto Gaudioso, Domenico Oliveri della maggioranza e Antonio Bonamico, Santo Gioffrè e Giovanni Piccolo) hanno decretato la fine anticipata del mandato del sindaco, Carmelo Arfuso.

Il Commissario Mancuso sarà affiancato da un sub commissario e insieme guideranno il Comune fino alle prossime elezioni comunali, la cui data non è ancora nota ma che, con ogni probabilità, verrà fissata ad ottobre del prossimo anno.

Arfuso si congeda scrivendo un lungo post su Facebook:

«Grazie Seminara. Essere voluto quale Sindaco della Città di Seminara è stato il più grande privilegio che, lungo il mio percorso personale di impegno sociale, il destino mi ha voluto indegnamente riservare. Buon Lavoro ai Commissari, io continuerò a servire la mia Città da semplice cittadino. Grazie a tutti i Seminaresi e non che hanno voluto sostenermi in questa impresa. Questa Pagina, probabilmente cambiando titolo, resterà quale patrimonio di Seminara, al servizio del progresso del comune e di promozione in ogni campo del suo immenso patrimonio. Terminerà la sua funzione di organo di comunicazione ufficiale con la lettera aperta di saluto di Carmelo Arfuso, Sindaco uscente della Città di Seminara. Un caro saluto alla popolazione».