HomePoliticaSeminara, firmato il patto di sicurezza ambientale. Presto sarà realizzato un impianto...

Seminara, firmato il patto di sicurezza ambientale. Presto sarà realizzato un impianto di videosorveglianza

Pubblicato il

Attraverso i canali social l’Amministrazione comunale di Seminara, guidata dal sindaco Giovanni Piccolo, ha annunciato un’importante svolta per il rafforzamento della tutela ambientale e della sicurezza nelle strade e degli spazi pubblici della città.

Il sindaco ha firmato un nuovo patto di attuazione di pubblica sicurezza che ha richiesto un lavoro costante e non semplice.

Il progetto definitivo prevede – spiega il sindaco «l’intervento di realizzazione di un impianto di videosorveglianza che coprirà e proteggerà l’intero territorio comunale».

Prioritaria per l’amministrazione sarà «la lotta alle discariche abusive. Vogliamo preservare la bellezza naturale di Seminara e garantire un futuro sostenibile per le generazioni a venire e mantenere un ambiente sicuro e protetto», prosegue il comunicato. 

Nella stessa nota il sindaco chiede la collaborazione di tutti i cittadini e l’accoglienza di «questo importante percorso verso un futuro più sicuro e promettente per Seminara».

Ultimi Articoli

Palmi, la storia di Santa Rita da Cascia diventa una rappresentazione teatrale

Domani 28 maggio e mercoledì nell'Auditorium della parrocchia Santa Famiglia andrà in scena l'opera sulla storia della santa dei casi impossibili

Giovedì torna a Reggio il ministro Salvini per un focus sul ponte sullo Stretto

Gelardi (Lega): «L'opera può rappresentare il primo e più importante passo verso il progetto di abbattimento del divario tra nord e sud del Paese»

Gli alunni della scuola “Casella” di Rizziconi fanno il pieno di successi in tre manifestazioni musicali

10 studenti, frequentanti i corsi di flauto traverso e chitarra, si aggiudicano un terzo premio, un primo premio e un assoluto in tre concorsi nazionali

Inaugurato un Punto prelievi dell’ASP di Reggio Calabria. La soddisfazione del consigliere Giannetta

«Tassello dopo tassello, stiamo ricostruendo la sanità»

Giovedì torna a Reggio il ministro Salvini per un focus sul ponte sullo Stretto

Gelardi (Lega): «L'opera può rappresentare il primo e più importante passo verso il progetto di abbattimento del divario tra nord e sud del Paese»

Al via a Laureana di Borrello interventi di manutenzione per 230mila euro

Dopo decenni si lavora con fondi erogati dalla Regione Calabria

Seminara, dopo 30 anni il Consiglio approva il Piano strutturale

Il sindaco Piccolo: «Il nostro obiettivo è uno sviluppo armonico del territorio». Il PSC premia le piccole realtà locali valorizzando il centro storico cittadino