HomeLavoroSciopero lavoratori Decathlon a Gioia Tauro, la Cgil: «Lanciato un segnale forte»

Sciopero lavoratori Decathlon a Gioia Tauro, la Cgil: «Lanciato un segnale forte»

Pubblicato il

Primo sciopero riuscito: il segnale è arrivato forte e chiaro per Decathlon da parte delle lavoratrici e dei lavoratori che ieri mattina hanno scioperato in massa a Gioia Tauro, dove si è concentrata la manifestazione regionale della Filcams Cgil.

Part-time involontari, nessun contratto integrativo, flessibilità oraria irregolare e mansioni non applicate correttamente: sono queste le ragioni dello sciopero che ieri in tutta Italia ha visto protagonisti i dipendenti della multinazionale francese.

«Esprimiamo gratitudine e soddisfazione per i tanti lavoratori che anche in Calabria hanno deciso di scioperare per rivendicare dignità e rispetto – è il commento del segretario Filcams Cgil Area metropolitana, Valerio Romano – Siamo una terra povera, dove la precarietà è quasi la condizione normale, una terra malata di disoccupazione e di bisogno, dove è sicuramente più difficile lottare per rivendicare i propri diritti, sapendo di poter incorrere in conseguenze gravi e pesanti per la propria vita e il proprio rapporto di lavoro. La Filcams continuerà nella sua azione di affermazione dei diritti di chi lavora fino a quando le aziende non cambieranno atteggiamento riconoscendo ai propri dipendenti la dignità che meritano e si conquistano ogni giorno lavorando».

«Se le cose non cambieranno – aggiunge Giuseppe Valentino, segretario generale Filcams Cgil Calabria – utilizzeremo il pacchetto delle ulteriori otto ore di sciopero con azioni ancora più incisive che metteranno in serie difficoltà la tenuta dei punti vendita».

Giuseppe Valentino

Segretario Generale Filcams Cgil Calabria

Valerio Romano

Segretario Generale Filcams Cgil Area Metropolitana Reggio Calabria

Ultimi Articoli

A Palmi il ricordo di Satnam Singh

La triste storia del bracciante morto a Latina per colpa del comportamento disumano del datore di lavoro ha suscitato indignazione e rabbia

«Signora, sua figlia ha causato un incidente, paghi 3mila euro». Anziana derubata a Rizziconi da un finto carabiniere

Deferita anche una donna campana; la vittima incastrata anche da un falso avvocato

Pallacanestro Palmi vince il Torneo Primavera Under 15M Fip

Un finale di stagione ricco di soddisfazioni per la Pallacanestro Palmi ASD, che dopo tanti anni torna alla vittoria in un torneo giovanile Fip.

Antonio Orso nella storia di Gioia Tauro

Il ricordo di Amalia Frascà, socia Adic

Agenzia portuale, firmato l’emendamento per la proroga

I 63 iscritti nell’elenco della Gioia Tauro Port Agency potranno ricevere l’indennità di mancato avviamento (Ima) per ulteriori nove mesi

Lavoratori Decathlon in sciopero questa mattina: «Vogliamo condizioni migliori»

Il sit in di protesta si svolgerà davanti al punto vendita di Gioia Tauro dalle 10e30 alle 11e30

Agostinelli a Roma promuove il porto di Gioia Tauro: «È l’alfiere della portualità italiana»

l presidente dell’Autorità di sistema portuale dei mari Tirreno meridionale e Ionio ha partecipato al convegno intitolato “Mediterraneo e nuove sfide – Storia, cultura e sviluppo”