HomeCronacaSant'Eufemia d'Aspromonte, i Forestali salvano due ragazzi bloccati in un casolare da...

Sant’Eufemia d’Aspromonte, i Forestali salvano due ragazzi bloccati in un casolare da un’auto in fiamme

Pubblicato il

È finita senza conseguenze la disavventura vissuta da due ragazzi di Sant’Eufemia d’Aspromonte, rimasti intrappolati all’interno di un caseggiato in località Sorvia lungo la strada provinciale che dalla cittadina aspromontana conduce ai Piani d’Aspromonte.

Era già sera quando una pattuglia di Carabinieri Forestali della Stazione di Sant’Eufemia, in transito lungo la Provinciale veniva fermata da un ragazzo che informava i militari di un incendio che, poco più avanti, stava divorando una mini-car in sosta davanti ad una casa rurale.

Immediatamente giunti sul posto, i militari hanno scoperto che all’interno del fabbricato erano rimasti intrappolati due ragazzi, impossibilitati ad uscire in quanto il mezzo, ormai in preda alle fiamme, ne bloccava la porta di ingresso, unica via di uscita.

Allertata la Sala Operativa e valutata la situazione, i Carabinieri Forestali sono intervenuti senza attendere l’arrivo dei Vigili del Fuoco in quanto il fumo stava saturando l’interno del fabbricato rendendo l’aria irrespirabile. I militari hanno così sfondato la porta riuscendo a trarre in salvo i ragazzi, trovati in buone condizioni di salute.

L’incendio, dai primi accertamenti sembra abbia avuto origine da un’anomalia elettrica nel funzionamento dell’autovettura.

Ultimi Articoli

Palmi celebra la Giornata Nazionale dello Sport 2025: sport, inclusione e fair play per tutti

“Scendi in Campo anche tu!” è l’invito con cui Palmi, in occasione della Giornata...

Sport e inclusione: il campo da tennis del Parco Parpagliolo riapre al pubblico

A partire dal 20 giugno, il campo da tennis sito in via De Salvo,...

Innovazione digitale per l’urbanistica a Reggio: attiva la nuova piattaforma Hermes

Dal 16 giugno accesso agli uffici solo su prenotazione. L’assessore Malara: «Efficienza, accessibilità e meno attese per i professionisti»

Sala giochi abusiva scoperta a Bovalino: sequestri e sanzioni per 90.000 euro

Carabinieri e Agenzia delle Dogane e dei Monopoli individuano slot machine e apparecchi non autorizzati. Il titolare denunciato, mentre prosegue la lotta contro il gioco illegale.

Sala giochi abusiva scoperta a Bovalino: sequestri e sanzioni per 90.000 euro

Carabinieri e Agenzia delle Dogane e dei Monopoli individuano slot machine e apparecchi non autorizzati. Il titolare denunciato, mentre prosegue la lotta contro il gioco illegale.

Condofuri, scarica rifiuti speciali in area demaniale: denunciato dai Carabinieri

Le telecamere di videosorveglianza hanno ripreso l’uomo mentre abbandonava plastica e materiali inerti vicino all’isola ecologica di Condofuri.

Salvato all’alba: pastore disperso ritrovato in fondo a un dirupo

L’uomo, scomparso da ieri a San Luca (RC), è stato individuato dai Carabinieri e soccorso grazie a un intervento tempestivo.