HomePoliticaSalute, Polistena Futura scrive a Stanganelli: «Nel nostro Ospedale mancano prodotti di...

Salute, Polistena Futura scrive a Stanganelli: «Nel nostro Ospedale mancano prodotti di prima necessità»

Pubblicato il

Nella giornata di oggi ho scritto ad Anna Maria Stanganelli, Garante della Salute della Regione Calabria, affinché stimoli l’attenzione degli organi competenti a garantire la salute, attraverso un’efficiente assistenza sanitaria, ai cittadini del comprensorio di Polistena.

Egr. Prof.ssa Stanganelli,

Le scrivo confidando nell’operosità e nell’impegno che quotidianamente traspare dal giorno della Sua nomina. Purtroppo la salute dei cittadini calabresi è compromessa da una situazione dell’assistenza sanitaria che, seppur in presenza di eccellenze importanti, conosce anche contesti non idonei e con gravi deficit. Le scrivo in quanto ho avuto notizie, poi confermate, di alcune situazioni che riguardano l’Ospedale di Polistena e che vorrei sottoporLe. Risultano carenze di prodotti specifici di prima necessità come siringhe per la pediatria e farmaci che nelle settimane passate alcuni genitori di piccoli pazienti sono stati costretti ad acquistare privatamente. 

Vorrei porre l’attenzione anche su un problema di coordinamento tra i centri prenotazioni e il nosocomio stesso considerato che alcuni cittadini lamentano il fatto di aver prenotato prestazioni che poi, una volta recatisi presso l’ospedale, non sono eseguibili con conseguenti gravi disagi per i cittadini di un intero comprensorio. 

Vorrei, inoltre, sottolineare l’abnegazione degli operatori del 118 presente sul territorio di Polistena e dintorni i quali sono costretti ad operare con grande precarietà in una sede non consona. Sarebbe importante un intervento a sostegno affinché il capitale umano impiegato nel servizio non si demoralizzi e continui invece a prestare con la dedizione di sempre la propria opera. 

Le scrivo, da Consigliere comunale del Comune di Polistena, dopo aver sollecitato varie volte l’Azienda Sanitaria. In passato ho chiesto formalmente un incontro con i vertici aziendali senza ottenere mai risposta. Evidentemente ci sono canali privilegiati da seguire visto che chi, come me, è chiamato ad una responsabilità per la comunità non viene ricevuto mentre altri trovano le porte aperte.

Confido nella Sua azione e Le auguro buon lavoro.

Francesco Pisano
Capogruppo Consiliare Polistena Futura

Ultimi Articoli

Reati tributari e bancarotta: 5 arresti e sequestri per oltre 10 mln di euro

I sette indagati sono stati inoltre interdetti per 12 mesi dall'esercitare uffici direttivi delle persone giuridiche e imprese

Gioia Tauro, firmata la convenzione con Anffas per un piano di tutela per le persone con disabilità

Firmata la convenzione per i progetti di vita per le persone con disabilità

Avevano rubato 2 camion per la raccolta rifiuti a Polistena: arrestati 3 soggetti – VIDEO

I camion erano stati rubati nella notte del 20 agosto scorso

Melicucco ha il suo marchio De.CO.

Un logo facilmente riconoscibile e accattivante quello pensato dal grafico Antony Ascone che si...

La Metrocity si schiera in difesa dell’Ospedale di Oppido Mamertina

Ok in Consiglio anche al gemellaggio con il Comune greco di Erymanthos

Il “modello Gioia Tauro” al Severi, Versace: «Insistere sulla creazione del retroporto»

Il sindaco ff della Metrocity ha preso parte all'iniziativa insieme all'Autorità di Sistema Portuale 28 anni dopo l'ingresso della prima nave container al porto di Gioia Tauro

Ospedale di Oppido, Occhiuto e Giannetta al lavoro sulle possibili soluzioni

Il presidente Occhiuto e il consigliere Giannetta hanno avviato un percorso tecnico-politico per la valorizzazione del nosocomio