Diciannove nuove rotte, di cui quattro da Lamezia Terme per Genova, Memmingen, Vienna, Norimberga e una nuova rotta da Crotone per Venezia. Ryanair. La compagnia aerea Ryanair ha annunciato il suo più grande operativo estivo per la Calabria nel corso di una conferenza stampa che si è svolta nella sede degli uffici direzionali di Sacal. Ryanair metterà in vendita più di 560.000 in questa estate 2022 (10% in più rispetto all’estate 2019 pre-pandemia) offrendo ai passeggeri calabresi un’ampia scelta di destinazioni europee in Germania, Regno Unito e Austria.
L’operativo per l’estate 2022 di Ryanair sulla Calabria includerà:
1 aereo basato a Lamezia – investimento di 100 milioni
19 rotte in totale – 16 da Lamezia Terme e 3 da Crotone
5 nuove rotte tra cui Genova, Memmingen, Vienna, Venezia e Norimberga
Oltre 1,7 milioni di passeggeri previsti nel FY23
Oltre 1.200 posti di lavoro totali, di cui 30 diretti
Per consentire ai viaggiatori da/per la Calabria di prenotare la loro vacanza estiva alla migliore tariffa possibile, Rayanair sta lanciando una promozione con tariffe disponibili a partire da € 19,99 per i viaggi da marzo a ottobre, che devono essere prenotati entro sabato 12 marzo.
«In qualità di compagnia aerea leader in Italia- ha dichiarato il Country Manager di Ryanair per l’Italia, Mauro Bolla – siamo lieti di annunciare il nostro operativo estivo da record per la Calabria che offre 92 voli settimanali su 16 rotte da Lamezia Terme e 3 da Crotone, comprese 5 nuove rotte per Genova, Memmingen, Vienna, Venezia e il nuovo volo bisettimanale per Norimberga. Questa crescita rafforza il nostro impegno a sostenere la ripresa del mercato italiano con ulteriori collegamenti internazionali, dando allo stesso tempo una spinta al turismo in questa tanto attesa estate».





