ROSARNO – Il circolo Arci “G. Valarioti” e l’amministrazione comunale di Rosarno hanno offerto, alla cittadinanza, un’intera giornata dedicata al divertimento ed alla socializzazione dei bambini. A partire dalle 10:30 di stamattina, il Palazzetto dello Sport cittadino si è infatti trasformato in un grande parco giochi nel quale sono stati allestiti castelli gonfiabili, scivoli, altalene, dondoli e casette gioco.
Non è mancata l’animazione natalizia, con l’arrivo di “Babbo Natale” che ha consegnato dolciumi di ogni genere ai più piccoli che, attirati dagli animatori, hanno potuto affidare loro le classiche letterine di natale.
Dalle 18:00 in poi sono stati predisposti gli stand per la degustazione di prodotti tipici della tradizione calabrese che hanno deliziato, tra gli altri, molte famiglie di lavoratori provenienti dall’est Europa, ormai stabilmente inserite nel contesto cittadino medmeo.
«La socializzazione è un bene comune – ha affermato Giuseppe Scandinaro, presidente cittadino dell’Arci – solamente attraverso di essa si può costruire l’identità sociale di cui la nostra cittadina ha bisogno. Questi eventi sono molto importanti perché solamente promuovendo attività gratuite di alto livello, è possibile offrire alla cittadinanza dei servizi di qualità».
Francesco Comandè



