martedì, 11 Novembre, 2025
14.9 C
Palmi

Rosarno, caso Coca-Cola: La maggioranza difende il sindaco

Riceviamo e Pubblichiamo:

ROSARNO – “I gruppi politici di maggioranza PD, UDC, SINISTRA PER ROSARNO, SEL e AGORA’,  prendono atto dell’intervento della Multinazionale Coca-Cola che,  a proposito della polemica di non rinnovare il contratto che li lega ad un’industria di trasformazione di agrumi di Rosarno, ha diramato una nota con la quale si dichiara disponibile  a sedersi con i fornitori e le autorita’ locali, tra cui il sindaco di Rosarno, per discutere possibili allineamenti strategici a lungo termine in grado di garantire un futuro di business reciprocamente vantaggioso con i produttori di succhi locali e, attraverso di loro, con le cooperative locali e gli agricoltori.

Questa impegnativa dichiarazione della Coca Cola all’indomani delle strumentali dichiarazioni politiche della locale sezione del PDL ribadiscono la bontà dell’azione politica di questa maggioranza e sconfessano il tentativo  di addossare al Sindaco, la presunta colpa di  aver affermato e dipinto i rosarnesi come aguzzini.

Al Sindaco va la nostra gratitudine, per il lavoro che la stessa sta portando avanti insieme a tutto il centrosinistra che amministra la città,  nel difendere i rosarnesi dall’accusa di essere razzisti e di veicolare all’esterno una Rosarno che può e vuole voltare pagina, nel nome e nei valori della legalità.

Ci piace infine, nel riprendere  le ultime parole del citato documento della coca cola,  rimarcare che la decisione della multinazionale e’ stata operata prima che uscisse qualsiasi notizia relativa allo pseudo sfruttamento dei lavoratori extracomunitari e pertanto non ha nulla a che vedere con le accuse sulle loro condizioni di lavoro.

Apprezziamo, inoltre, l’interesse dimostrato per il nostro territorio che a dire sempre della multinazionale produce un succo di alta qualità che potrebbe aiutarci a lavorare in sinergia con la Coca Cola per un ulteriore sviluppo negli anni a venire.

Solo questa forma di sviluppo del territorio abbiamo a cuore, le sorti della nostra comunità, il resto non ci riguarda perché abbiamo una visione politica  diametralmente opposta da quella venuta fuori nell’ultimo intervento del pdl locale”.

I GRUPPI POLITICI DEL CENTRO SINISTRA ROSARNESE (PD-UDC-SINISTRA PER ROSARNO-AGORA’ -SEL)

I più visti della settimana

Polistena, 35 anni (e non sentirli) per l’Estate Ragazzi

Con il mandato agli educatori, il prossimo 26 giugno,...

Incidente sull’A2 tra Bagnara e Palmi: traffico rallentato in direzione Nord

Un grave incidente si è verificato poche ore fa...

Incidente nella zona Spartimento di Gioia Tauro: auto e camion in fiamme

Un grave incidente si è verificato poco fa nella...

Operazione “Restauro” Gioia Tauro: scarcerato Centenari Raoul, arresti domiciliari per Riganò Nic

Il Tribunale della Libertà di Reggio Calabria accoglie i riesami e modifica le misure cautelari. I giudici annullano l’accusa di tentata estorsione per Centenari e riqualificano il reato contestato a Riganò. Restano 26 gli indagati nell’inchiesta sulla cosca Piromalli

Palmi: Dal Dialogo alla Polemica, il Declino di una Tradizione Politica

C'era un tempo in cui a Palmi si riconosceva...

Argomenti

Calabria, il 98% delle scuole avvia percorsi contro la violenza di genere

Dalla rilevazione del Mim emerge un impegno diffuso: seminari, laboratori e buone pratiche hanno rafforzato l’educazione al rispetto e alle relazioni, con effetti positivi su linguaggio, comportamenti e riduzione di episodi di bullismo

Cordoglio e cooperazione: il Console del Marocco in visita a Cosoleto

Dopo la tragica scomparsa di un giovane operaio marocchino, il Console Naccari incontra il Sindaco Sorace per coordinare il rimpatrio della salma e rafforzare il dialogo tra istituzioni

La Polizia di Stato presenta il Calendario 2026

Un complesso monumentale di straordinaria bellezza quello scelto dalla...

A Polistena l’arte incisa nel legno: la pirografia poetica di Carmela Capria

Dal 15 al 22 novembre alla Casa Natale dei Jerace la mostra “Oltre il tratto: quando il legno racconta”, promossa da Arte che Parla APS. Un viaggio tra materia, emozione e bellezza essenziale.

Cittanova apre la stagione teatrale con Amanda Sandrelli in una “Bisbetica” che fa riflettere

Sabato 15 novembre al Teatro Gentile il debutto della XXII Stagione firmata Kalomena. In scena l’opera di Shakespeare riletta con sguardo contemporaneo tra ironia, dolore e denuncia.

Fermato a Taurianova con 17.500 euro in contanti: denunciato per riciclaggio

L’uomo, 40 anni e con precedenti penali, viaggiava senza patente. Il denaro sequestrato non ha una provenienza giustificata. Indagini in corso.

Passaggio di consegne alla FIDAPA di Palmi: Francesca Frachea è la nuova presidente

Cerimonia al Grand Hotel Stella Maris per l’avvio del biennio 2025/2027. Emozione, memoria e impegno per la promozione delle donne e del territorio. Presenti istituzioni e club service.

Cacciatore ferito durante una battuta al cinghiale: dramma sfiorato a Stignano

Fernando Russo, 50 anni, colpito accidentalmente al ventre da un compagno di caccia. Trasportato in elisoccorso a Catanzaro, è stato operato: prognosi riservata. Indagini in corso, sequestrato il fucile.

Articoli Correlati

Categorie Popolari