Riceviamo e Pubblichiamo:
Continua a dare i suoi frutti la programmazione delle opere pubbliche al servizio dei cittadini di Rosarno. La Giunta nei giorni scorsi ha approvato il progetto definitivo ed esecutivo per i lavori di riqualificazione dell’area intorno al cisternone del rione case nuove, che prevedono il restauro della grossa cisterna e la realizzazione di una piazzetta a servizio del popolare quartiere cittadino. Un importante risultato che risponde alle esigenze di un’area urbana che avrà finalmente un luogo di ritrovo per i giovani ed i meno giovani, che si potrà realizzare, grazie al finanziamento che questa Amministrazione ha chiesto ed ottenuto, considerando l’opera, che era nel programma elettorale, di priorità .
Un altro importante tassello all’attività amministrativa è la posa in opera dei primi 25 loculi prefabbricati che proprio oggi (26/06/2013) saranno posizionati nell’area antistante il cimitero. A questi primi cinque blocchi composti da cinque loculi ciascuno, ne seguiranno altri, fino a coprire l’intero perimetro del vecchio muro di cinta che si affaccia sul piazzale del cimitero comunale. La predisposizione di questo tipo di loculi, permette di evitare i problemi derivanti dai vincoli archeologici a cui l’intera area è sottoposta, e dà la possibilità di porre un immediato rimedio all’annoso problema della mancanza di loculi per la sepoltura delle salme.
Il sottoscritto, in rappresentanza del proprio gruppo Sinistra per Rosarno e dell’intera Amministrazione Comunale, non può che esprimere grande soddisfazione per il raggiungimento di questi obbiettivi ritenuti prioritari e fondamentali per il proseguo dell’opera intrapresa per migliorare le condizioni della propria città “.
Ass.re ai LL.PP.
Teodoro De Maria




