Come ogni anno insieme al Natale arriva anche la solidarietà a Rizziconi. C’è chi si ricorda che dev’essere festa anche per chi non può permetterselo, ma ha bisogno di distrazione, leggerezza e soprattutto condivisione.
Si tratta di Solidal’è Onlus, associazione presieduta da Giusy Pappatico, che insieme a tutti i soci ha creato una serata di beneficienza con tanto di musica e tombolata.
L’orario previsto è per le 20,30 di domani sera 15 dicembre alla Casa di Nazareth per un evento diventato ormai una tradizione. Giunto alla sua terza edizione infatti “Natal’è, serata solidale” offre una cena a buffet, gioco e della buona musica live grazie ai “Garage n 5”.
“Il fine ultimo è sempre quello benefico, – ha detto la presidente – una raccolta fondi da devolvere alle famiglie bisognose, cosi come da vocazione naturale della nostra associazione. Nonostante le tante difficoltà riscontriamo sempre un grande partecipazione da parte della cittadinanza.
Partner della manifestazione quest’anno, – ha concluso la Pappatico – sono anche i ragazzi dell’Istituto alberghiero “Renda” di Polistena, che saranno parte attiva dell’evento”.
Solidal’è si pone sempre in prima linea nell’aiuto al più debole, “solidale” con chi soffre ed è vessato nella propria esistenza da situazioni avverse economiche e sociali. Lo fa con semplicità e in punta di piedi come chiunque vuole dare senza mettersi in mostra.