HomePoliticaRizziconi, al via oggi la differenziata porta a porta

Rizziconi, al via oggi la differenziata porta a porta

Pubblicato il

RIZZICONI – Da oggi, nel comune di Rizziconi è partita la raccolta differenziata, che prevede il ritiro porta a porta  dei rifiuti nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì in paese, e  martedì, giovedì e sabato nelle frazioni di Cirello, Cannavà, Spina e Drosi.

Non sarà al momento possibile il servizio porta a porta nelle zone di campagna, dove il comune ha però previsto che la differenziata venga fatta, predisponendo i bidoni per il conferimento, che saranno svuotati ogni due giorni.

Per i materiali ingombranti e per gli elettrodomestici, gli abitanti di Rizziconi posso chiamare il numero utile del comune per richiedere il ritiro a casa da parte degli operatori.

Il servizio per ora, è in via sperimentale e durerà un mese con possibilità di proroga.

Inoltre i cassonetti grigi, attualmente ubicati in tutto il territorio del comune, saranno via via rimossi.

Nei prossimi giorni partirà una campagna informativa, in modo che le famiglie possano
essere collaborative , per il successo dell’impresa.

Ultimi Articoli

U.S. Palmese: da oggi al cinema la fiaba calcistica firmata dai Manetti Bros.

Un racconto corale, una fiaba calcistica con protagonista la città di Palmi, con i suoi paesaggi, i luoghi iconici e le tradizioni, ma anche le contraddizioni.

Caldo anomalo nel fine settimana in Calabria

Torna il caldo anomalo sulla Calabria! Dopo un breve periodo di temperature più fresche,...

Reggio, novellame ancora un sequestro da 440 kg

Nell’ambito dei servizi di vigilanza stradale disposti dalla Sezione Polizia Stradale di ReggioCalabria, finalizzati...

La Regione interviene sui conguagli per i rifiuti: 45 milioni per evitare aumenti tariffari ai cittadini

C'è aria di svolta in Calabria: la Regione ha deciso di stanziare 45 milioni...

La Regione interviene sui conguagli per i rifiuti: 45 milioni per evitare aumenti tariffari ai cittadini

C'è aria di svolta in Calabria: la Regione ha deciso di stanziare 45 milioni...

Nominato il capo Dipartimento Regionale Università per la Lega.

La Lega Calabria continua la propria attività riorganizzativa. Se sul fronte territoriale il partito...

Calabria,Le considerazioni di Mattiani sulla Nomina di Occhiuto

Sulla nomina del Presidente Occhiuto a Commissario Delegato per l’attuazione degli interventiconcernenti il sistema...