Rizziconi: Al via la sesta edizione della Notte al Vecchio Borgo

Un evento atteso dalla cittadinanza che unisce gioia e beneficienza organizzato da Solidal’è Onlus

0
829

La “Notte al Vecchio Borgo” anche quest’anno non può mancare a Rizziconi. Un evento diventato ormai una tradizione del centro della Piana, organizzato da Solidal’è Onlus, per una serata che prevede arte, musica e spettacolo e tanto altro.

Tutto pronto per il prossimo 20 luglio alle 20 e 30, per poter godere delle varie degustazioni e apprezzare le performance di artisti di strada e musicisti.

Il tutto è previsto nella parte antica del paese e avrà come filo conduttore un tema più che mai attuale: il riciclo creativo e il rispetto per l’ambiente.

“Le installazioni urbane saranno infatti orientate verso questo argomento. – si legge sul comunicato diramato – Si tratta dunque di un evento culturale che mira essenzialmente a rivalorizzare tale area.

Nell’intento poi di esaltare le realtà imprenditoriali della Piana che hanno deciso di investire nella nostra terra, – prosegue la nota – l’evento vede la partecipazione del Birrificio Baffo, guidato dal giovane imprenditore e mastro birraio Enzo Barilà,  e GraniTiamo, la graniteria capitanata da Chiara Santoro e Antonio Grillea, trionfatori  quest’anno al festival internazionale della granita sicilana. Non poteva mancare poi la coinvolgente musica degli Hostaria Numero Quattro”.

La serata sarà inoltre arricchita da una mostra di biciclette di oggi e di ieri, curate da un giovane rizziconese, Domenico Casella.

“E’ forte lo sforzo che l’associazione tutta sta sostenendo per realizzare questo piccolo ma per noi grande evento. – ha detto la presidente Giusy Pappatico – un evento culturale e benefico che la città aspetta con ansia.

Nonostante la nostra cittadina sembri vivere un momento di morte sociale, – ha aggiunto – noi comunque ci stiamo impegnando a tutto tondo per la riuscita dell’evento, con il fine di rianimare i rizziconesi facendo sempre della beneficenza, che rimane la nostra prima vocazione. Tengo anche a sottolineare l’aiuto fondamentale fornito dalla Protezione civile”.

Giunta alla sua sesta edizione, la Notte al Vecchio Borgo, patrocinata dal comune di Rizziconi, si riconferma un mix di genuinità e di allegria, per un paese come Rizziconi che ha voglia di rinascita.