![Bara Adama cl. '85](https://www.inquietonotizie.it/wp-content/uploads/2012/09/Bara-Adama-cl.-85-229x300.jpg)
SAN FERDINANDO – A poche ore dall‘omicidio di Ohpofo Aonrews, i carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro, guidati dal comandante Francesco Cinnirella, sono riusciti a ricostruire in maniera precisa ciò che è accaduto ieri al campo migranti e hanno arrestato altre due persone, oltre al 27enne Bara Adama, responsabile dell’omicidio e da ieri piantonato all’ospedale di Polistena.
Si tratta di Awua Ben Jamin, ghanese di 25 anni e di Jerry Joseph, liberiano di 30, entrambi domiciliati a Rosarno. I due sono accusati di rissa aggravata.
![Jerry Joseph cl. '82](https://www.inquietonotizie.it/wp-content/uploads/2012/09/Jerry-Joseph-cl.-82-232x300.jpg)
Aonrews è morto a causa di una lacerazione al polmone, provocata dalla coltellata ricevuta durante la rissa da Adama che avrebbe a sua volta reagito dopo aver preso un violento colpo in testa.
Non si conoscono le motivazioni che nel pomeriggio di ieri hanno fatto scattare la rissa.
I due ragazzi sono stati portati in ambulanza a Polistena. Le condizioni di Aonrews erano però disperate mentre Adama, se la caverà i cinque giorni. Ha il naso fratturato, una ferita alla mano e una in testa.
![Awua Ben Jamin cl. '87](https://www.inquietonotizie.it/wp-content/uploads/2012/09/Awua-Ben-Jamin-cl.-87-230x300.jpg)
I carabinieri hanno immediatamente sequestrato l’arma del delitto e nella notte hanno ricostruito l’intera vicenda, scoprendo il coinvolgimento nella rissa degli altri due ragazzi che sono stati individuati e arrestati.
Lucio Rodinò