HomeSanitàRilancio della Sanità Territoriale: per Oppido Mamertina approvato il progetto esecutivo

Rilancio della Sanità Territoriale: per Oppido Mamertina approvato il progetto esecutivo

Pubblicato il

Con la Delibera del Direttore Generale Asp di Reggio Calabria n. 402 del 14 aprile 2025, è stato approvato il progetto esecutivo per l’avvio dei lavori dell’Ospedale di Comunità di Oppido Mamertina. Il progetto, finanziato attraverso la Misura 6 del PNRR e i Fondi FOI, inizialmente stanziati per un totale di 1.854.544,29 euro, ha ricevuto un ulteriore incremento di 834.385,68 euro, portando il budget complessivo a 2.688.929,97 euro. I lavori saranno ufficialmente consegnati giovedì 17 aprile, alle ore 11.00, alla presenza della Dott.ssa Lucia Di Furia presso il sito del futuro Ospedale di Comunità.

Questo importante traguardo è il risultato di un intenso e proficuo dialogo con la dirigenza Asp, che si tradurrà nella riqualificazione dell’attuale struttura ospedaliera e nella sua trasformazione in un Ospedale di Comunità. Tale intervento rappresenta un passo fondamentale per il rilancio della Medicina territoriale di prossimità, a beneficio dei cittadini del vasto territorio pre-aspromontano che gravita attorno al nostro Comune.

L’Amministrazione Comunale, con il sostegno del Sindaco, ha lavorato instancabilmente e con grande dedizione per rendere possibile questo obiettivo. Desideriamo esprimere la nostra gratitudine al Governatore della Calabria, on. Roberto Occhiuto, al Direttore Generale Asp Dott.ssa Lucia Di Furia e a tutti i vertici Asp di Reggio Calabria per il loro contributo decisivo in questo percorso.

Un sentito ringraziamento va inoltre al Dr. Rubens Curia, Presidente di Comunità Competente, per il sostegno e il prezioso apporto fornito durante questo processo. Continueremo a impegnarci con determinazione e passione, guidati dall’amore per la nostra comunità e dal desiderio di restituire al territorio i servizi sanitari che merita, contribuendo così a migliorare la qualità della vita di tutti i cittadini.

Ultimi Articoli

Candidoni, il Sindaco tenta di chiudere la polemica

In una nota il Sindaco di Candidoni risponde alle critiche esposte in questi giorni...

Lamezia Terme, caos in ospedale: arrestato un uomo per aggressioni multiple

Un migrante gambiano di 24 anni è stato arrestato stasera dopo che ha aggredito...

Molto rumore per nulla

“Il giorno è terminato, il sole è calatoDai laghi, dalle colline e dal cieloTutto...

Padre e figlio arrestati per spaccio di eroina nel Vibonese

In tre, legati da vincoli di parentela, avevano messo in piedi un'attività di spaccio...

L’Associazione “Progetto Città della Piana” ha incontrato la D.ssa Lucia Di Furia Commissario dell’ASP della Città Metropolitana di Reggio Calabria

Ieri pomeriggio a Reggio Calabria presso la sede dell’ASP, Armando Foci presidente dell’Associazione Progetto...

a Cittanova al via i lavori per l’Ospedale di Comunità

Un tassello fondamentale per il rafforzamento della sanità territoriale è stato aggiunto ieri pomeriggio...

Sanità in Calabria: tra speranza e sfiducia, il futuro della Piana di Gioia Tauro

In Calabria, la sanità è da anni il teatro di promesse non mantenute e...