HomePoliticaPubblicato l'avviso della Città metropolitana per eventi di spettacolo nel periodo natalizio

Pubblicato l’avviso della Città metropolitana per eventi di spettacolo nel periodo natalizio

Pubblicato il

La Città metropolitana di Reggio Calabria ha pubblicato un avviso pubblico esplorativo, per manifestazioni di interesse, rivolto ai Comuni del territorio metropolitano disponibili ad ospitare un evento di spettacolo dal vivo da realizzarsi nel periodo compreso tra l’1 dicembre 2024 e il 6 gennaio 2025.

Gli eventi di spettacolo dovranno essere realizzati in luoghi pubblici messi a disposizione dai Comuni e potranno prevedere le seguenti tipologie artistiche: canto corale, gospel, lirico, musica leggera, pop, rock, elettronica, world music, musica folk, tradizionale, etnica, musica jazz e blues, classica, bandistica, orchestrale, teatro tragedie, commedia, teatro in vernacolo, opere liriche, musical, cabaret, comico, artisti di strada, spettacoli ideati per le festività natalizie.

«Con la nostra attività programmatica, su iniziativa del sindaco metropolitano Giuseppe Falcomatà – afferma il consigliere metropolitano delegato, Filippo Quartuccio – intendiamo promuovere la cultura e il turismo sul territorio quale fondamentale espressione di libertà e di partecipazione, indispensabili per tutte le comunità locali. Lo abbiamo sempre fatto, ed anche nel periodo natalizio, proseguiamo cercando di coinvolgere più Comuni, con momenti di aggregazioni che partano proprio dal territorio. Invitiamo quindi i Comuni ad aderire all’avviso, in modo tale da poter avviare nei tempi giusti, la necessaria programmazione di eventi di spettacolo».

Le manifestazioni di disponibilità ad ospitare lo spettacolo, sottoscritte dal legale rappresentante del Comune richiedente, dovranno essere redatte utilizzando l’apposito modulo disponibile sul portale istituzionale della Città metropolitana e presentato, entro e non oltre il 14 novembre 2024, esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo: protocollo@pec.cittametropolitana.rc.it.

Ultimi Articoli

Taurianova celebra San Giuseppe tra fede, tradizione e novità

Grazie alla sempre più solida collaborazione tra Comune e Parrocchie, Taurianova si prepara a...

Blu Team Villa S.G. approda ai crteria con Bianca Girella

Bianca Girella Qualificata ai Criteria Nazionali Giovanili BPER: Un Sogno che Diventa Realtà! Con...

Arrestato a Taurianova un 46enne per maltrattamenti

La Polizia di Stato ha arrestato un 46enne di Taurianova responsabile di maltrattamenti infamiglia...

La Calabria trema ancora, scossa nel Catanzarese

Éproseguita anche la scorsa notte la sequenza sismica in corso nel centro della Calabria,...

Calabria,Le considerazioni di Mattiani sulla Nomina di Occhiuto

Sulla nomina del Presidente Occhiuto a Commissario Delegato per l’attuazione degli interventiconcernenti il sistema...

Tripodi e Ranuccio, la polemica sulla sanità corre sui social

Un confronto a distanza e a mezzo video – segno che la politica nell’era...

Sanità, la politica litiga mentre la Piana perde la fiducia

Fine settimana acceso con botta e risposta continui: protagonisti i sindaci Ranuccio e Tripodi, il Pd e il movimento Faro di Palmi