Riceviamo e pubblichiamo:
Ha riscosso grande successo la prima edizione del Corso dedicato alla “Progettazione e valutazione delle competenze”, tenutosi martedì 7 Febbraio nell’Auditorium dell’Istituto Comprensivo “San Francesco” di Palmi. L’iniziativa, aperta a numerose istituzioni scolastiche presenti sul territorio, si inserisce nel Piano Triennale dell’Offerta Formativa e si pone in linea con lo spirito animatore del Piano di Miglioramento, volto alla promozione delle attività formative e di aggiornamento del docente.
Direttore dell’evento, la dirigente scolastica Claudia Cotroneo, che si è affidata alla autorevole esperienza del relatore Carlo Petracca, membro del Comitato Scientifico Nazionale per l’attuazione delle Indicazioni Nazionali. Scopo precipuo dell’incontro, infatti, è stata la promozione delle conoscenze/competenze teoriche, metodologiche e applicative dei processi valutativi delle figure professionali, al fine di individuare una più efficace linea di insegnamento e di apprendimento del discente.
Il corso, dal taglio formativo/informativo, oltre ad esaltare l’imprescindibilità dell’aggiornamento dell’insegnante si è posto come momento di confronto e dialogo tra il corpo docente ed il referente, divenendo una imperdibile occasione di arricchimento culturale e di crescita lavorativa per i partecipanti.
Numerosi i partecipanti e incisivi gli interventi, ai quali il relatore ha risposto con professionalità e valenza formativa.