HomeAltre NotiziePorto: sequestrate dieci tonnellate di sigarette

Porto: sequestrate dieci tonnellate di sigarette

Pubblicato il

>GIOIA TAURO – La Guardia di Finanza ed i funzionari dell’agenzia delle Dogane hanno sequestrato al Porto di Gioia Tauro, dieci tonnellate di sigarette di contrabbando.

Il carico era nascosto in un container, proveniente dalla Malesia e formalmente destinato a Napoli, che avrebbe dovuto contenere lenzuola.

Il valore complessivo del carico di sigarette, marchiate “Em@il red”, ammonta a circa due milioni di euro.

L’operazione è stata coordinata dalla Procura della Repubblica di Palmi, guidata dal Procuratore capo Ottavio Sferlazza.

La Guardia di Finanza ha avviato le indagini per provare a individuare i responsabili del traffico illecito di sigarette.

“Il fenomeno del contrabbando di sigarette – scrivono le fiamme gialle in un comunicato – dopo qualche anno di apparente scomparsa, sta vivendo una nuova fase di recrudescenza, anche in ragione della crisi economica che ha colpito il nostro Paese”.

Ultimi Articoli

Palmi celebra 60 anni di memoria: giornata-evento per l’anniversario dell’Archivio di Stato

Giornata-evento culturale con mostra documentale e bibliografica Venerdì 27 giugno 2025 ore 17:30 Pinacoteca della Casa della Cultura "Leonida Repaci"

Torna il Festival dei Tramonti: sabato 9 agosto a Palmi la quinta edizione nella villa comunale

Attesi ospiti di prestigio per la consegna dei Premi Prometeus 2025

L’Istituto “Pentimalli Paolo VI Campanella” di Gioia Tauro conquista Fiesole: eccellenza musicale premiata al Concorso Abbado

Riconoscimento di merito nazionale per il progetto “Invito alla musica”: premiate la qualità didattica, l’approccio creativo e l’impegno degli studenti.

Palmi, Movimento Faro: “Dall’amministrazione Ranuccio nuovo colpo al commercio cittadino”

Palmi, Movimento Faro: “Vicini ai commercianti. Senza confronto, nessuna equità. Così si colpisce il cuore del commercio cittadino.”

Armi nascoste nel casolare: arrestato un uomo a Galatro

Durante un controllo del territorio, i Carabinieri scoprono un arsenale occultato tra vecchi mobili. Le armi erano pronte all’uso.

Volpe intrappolata a Campo Calabro: salvata dai Carabinieri Forestali

rovata con una zampa stretta in un laccio d’acciaio illegale. In corso le indagini. Sequestrata la trappola: reati segnalati alla Procura di Reggio Calabria.

Francesco Muraca è il nuovo Dirigente del Commissariato di Siderno

Il Vice Questore vanta una solida carriera tra indagini antimafia, sicurezza pubblica e impegno per la legalità sul territorio calabrese