HomeCronacaPolistena, sequestrati hashish e marijuana

Polistena, sequestrati hashish e marijuana

Pubblicato il

Nei giorni scorsi, gli Agenti della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Polistena, con l’ausilio dell’unità cinofila, hanno posto in essere un’attività di controllo straordinario del territorio, nell’ambito del piano di azione nazionale e transnazionale “Focus ‘ndrangheta”, registrando importanti risultati.

Il dato più significativo è stato il rinvenimento e sequestro di sostanza stupefacente del tipo hashish e marijuana.

Nel Comune di Polistena, infatti, il cane dell’unità cinofila ha permesso di rinvenire dapprima 3 panetti di hashish, ben occultati all’interno di una legnaia aperta ed accessibile dalla pubblica via e, successivamente, sempre nella stessa zona, 2 buste di marijuana per un peso complessivo di 688 grammi occultata all’interno di una betoniera in disuso e di un’altra legnaia accessibile a chiunque.

La sostanza stupefacente sequestrata avrebbe permesso di ricavare illecitamente la somma di circa 12.000 euro.

Durante un controllo domiciliare è stata rinvenuta altra sostanza stupefacente del tipo marijuana, per un peso complessivo di 2,4 grammi ed il proprietario è stato segnalato all’autorità amministrativa per quanto di competenza. 

Il dispositivo dispiegato, altresì,  ha consentito di procedere al controllo di oltre 60 autoveicoli e 114 persone, nonché ha effettuato numerosi controlli del rispetto delle misure restrittive disposte dall’Autorità Giudiziaria.

Nell’ambito dell’attività di polizia amministrativa sono stati controllati due esercizi commerciali.

L’attività in argomento proseguirà con costanza in città ed in provincia.

Ultimi Articoli

Reggio, viaggiava con merce contraffatta: fermato un uomo all’aeroporto dello Stretto

I prodotti avevano il logo di brand di lusso ma a un controllo dei funzionari dell'agenzia delle dogane non sono risultati in linea con gli standard di qualità delle produzioni originali

La sezione reggina dell’Associazione Italiana Arbitri compie 90 anni, Versace: «Una famiglia e una vera e propria scuola di vita»

Il vicesindaco della Città metropolitana, insieme al delegato allo Sport Giovanni Latella, ha preso parte alla cerimonia che celebra il 90esimo anno dalla fondazione dell'Aia Reggio Calabria

Rosarno, oggi la consegna dei lavori di riqualificazione del Parco Medma

Il vicesindaco della Città metropolitana Carmelo Versace: «Sinergia virtuosa per rilanciare un territorio bello sul quale c'è ancora tanto da scoprire»

Ospedale della Piana, si lavora alla rimozione degli ultimi due elettrodotti

Il consigliere regionale Giuseppe Mattiani ha fatto visita al cantiere. «Lavoriamo per restituire ai calabresi una sanità di qualità»

Reggio, viaggiava con merce contraffatta: fermato un uomo all’aeroporto dello Stretto

I prodotti avevano il logo di brand di lusso ma a un controllo dei funzionari dell'agenzia delle dogane non sono risultati in linea con gli standard di qualità delle produzioni originali

Estorsioni e intimidazioni per avere il controllo su Gallico: 18 misure cautelari

L'operazione coinvolge 40 persone ed è scaturita dall'omicidio di Francesco Catalano, avvenuto il 14 febbraio del 2019

Il ponte sullo Stretto finisce nel mirino della Procura di Roma

Aperto un fascicolo d’indagine dopo l’esposto presentato da Pd, Sinistra Italiana e Avs