HomePolitica"Polistena futura" attacca: «Segnalata presenza di eternit sul territorio cittadino ma il...

“Polistena futura” attacca: «Segnalata presenza di eternit sul territorio cittadino ma il sindaco fa orecchie da mercante»

Pubblicato il

Abbiamo segnalato in diverse occasioni, come Polistena Futura, la presenza di eternit su alcune strade rurali del Comune di Polistena e con interrogazione dell’1 agosto 2022 diretta al signor sindaco Michele Tripodi, abbiamo chiesto come mai non siano stati rimossi i rifiuti pericolosi segnalati e presenti in quei luoghi almeno dal maggio 2019, periodo in cui vi è stata una precedente denuncia.

La risposta del sindaco Tripodi è stata davvero originale, infatti ci ha riferito che i rifiuti stessi sono in attesa di essere smaltiti da una fantomatica ditta incaricata. Nonostante il passare degli anni non abbiano fatto cambiare la situazione abbiamo chiesto quale fosse la ditta incaricata della bonifica ma il signor sindaco, Michele Tripodi, non ci ha fatto pervenire alcuna risposta. 

Con la salute dei cittadini non si scherza e dopo aver sollecitato nei giorni scorsi un intervento in tempi rapidi che non ha avuto luogo siamo stati costretti a presentare un esposto alla Procura della Repubblica per tutelare i cittadini sperando che si smuova qualcosa. Non riusciamo a comprendere come mai questa Amministrazione sperperi denaro pubblico per scelte alquanto discutibili (molte delle quali rese note da Polistena Futura) e non si preoccupi di bonificare aree potenzialmente dannose per la salute pubblica.

Siamo davvero increduli davanti all’indifferenza su questi temi così importanti di chi ha la responsabilità di guidare la nostra cittadina e di chi è chiamato a fare scelte per il bene dei polistenesi.

Speriamo in un futuro migliore.

Ultimi Articoli

Belvedere Marittimo, danneggiata da un incendio una proprietà del presidente Occhiuto

In un video diffuso sui social il presidente ne dà notizia

Disordini e paura dopo Palmese – Sambiase, i residenti del centro: «Chiediamo più tutele e rispetto»

Intanto la società neroverde condanna il gesto di un piccolo gruppo di tifosi

Porto, Agostinelli: «Il Corap restituisca la disponibilità delle aree ex Enel»

L’Autorità di Sistema portuale dei Mari Tirreno meridionale e Ionio ha invitato il Consorzio...

Scoperto in Calabria un tartufo da record: pesa oltre 800 grammi

Annuncia la scoperta Sassone Tartufi, azienda di eccellenza nella raccolta e lavorazione dei tartufi provenienti dall’Appennino Calabro – Lucano

Rizziconi, l’area esterna della scuola “Casella” diventerà luogo di sport e aggregazione

Appaltati i lavori di adeguamento del piazzale esterno al plesso dove sorgeranno un campo di padel, un'area fitness e zona verde attrezzata

Elezioni a Rosarno, Casa del Popolo non presenterà la lista elettorale

«Ci abbiamo provato e, seppur con obiettivi politici forti ben delineati e con i potenziali candidati quasi completamente individuati, per rispetto per la città ci siamo fermati»

Invitalia procede con l’appalto integrato e illustra la Casa della Comunità di Taurianova

Il sindaco Biasi: «Opera all’avanguardia che ridà centralità a Taurianova nella sanità»