giovedì, 12 Febbraio, 2026
10.5 C
Palmi
Home Altre Notizie Polistena, da gennaio riparte la solidarietà alimentare per le famiglie in quarantena

Polistena, da gennaio riparte la solidarietà alimentare per le famiglie in quarantena

0
733

L’Amministrazione Comunale di Polistena, attraverso una nota stampa, ha comunicato che a partire dal 3 gennaio 2022 sarà possibile, per i nuclei familiari in difficoltà che si trovano ad osservare la quarantena domiciliare COVID, presentare domanda per ricevere un pacco alimentare.

La misura di sostegno, introdotta con l’Ordinanza di Protezione Civile n. 658 del 25 marzo 2020, è stata ripristinata con delibera di Giunta Municipale n. 26 /2021 insieme agli altri interventi di solidarietà previsti su affitti, utenze domestiche e spesa alimentare.

«Abbiamo fatto il possibile per velocizzare i tempi di ripristino dovendo indire procedure di evidenza pubblica per individuare gli interventi e la selezione dei fornitori – scrive il sindaco Michele Tripodi -. Ci sembra doveroso ripristinare un’attività di aiuto nei confronti dei nuclei in difficoltà incredibilmente sospesa nei mesi passati nonostante lo stato di emergenza nazionale sia stato prorogato. Durante l’emergenza pandemica tanti sono infatti le famiglie interamente colpite da Covid non in grado di essere autosufficienti nell’approvvigionamento di viveri e alimenti di prima necessità che chiedono assistenza».

Le famiglie in quarantena potranno dunque ricevere un pacco alimentare ma soltanto dopo aver inviato istanza attraverso una email al seguente indirizzo dedicato pacchialimentari.covid@comune.polistena.rc.it.

La solidarietà sociale rientra a pieno titolo nei valori e negli obiettivi politico-programmatici dell’Amministrazione Comunale che si è prontamente attivata per restituire ai cittadini ammalati da Covid il giusto supporto, utile a superare lo sconforto dettato dalle difficoltà della pandemia.