HomePoliticaPisano (Polistena futura): «L'amministrazione ignora i disabili e le loro esigenze»

Pisano (Polistena futura): «L’amministrazione ignora i disabili e le loro esigenze»

Pubblicato il

Abbiamo proposto, come Gruppo Consiliare di “Polistena Futura”, una mozione per approvare il Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche, un piano che fosse organico e non circoscritto a singoli ed inefficaci interventi.

L’Amministrazione comunale di Polistena e l’intero gruppo politico che sostiene il signor sindaco, Michele Tripodi, hanno votato contro la mozione e contro la stesura del piano.

Abbiamo proposto l’istituzione della figura del Garante dei diritti delle persone con disabilità proprio perché ci rendiamo conto che non sono tutelati e vivono quotidianamente gravi disagi ed insormontabili problematiche.

L’Amministrazione comunale di Polistena e l’intero gruppo politico che sostiene il signor sindaco, dott. Michele Tripodi, hanno votato contro l’istituzione di tale figura.

Siamo convinti che la bocciatura è anche frutto della paura che un Garante potesse far emergere la totale indifferenza di un’Amministrazione nei confronti di una tematica vitale per alcuni cittadini e per le loro famiglie.

È scandaloso il comportamento dell’amministrazione Tripodi verso le nostre proposte e verso la tematica della disabilità. A chi vive quotidianamente difficoltà non servono le chiacchiere, per sentirsi libero di fare una passeggiata un ragazzo o ragazza non hanno bisogno della solita retorica, gli ostacoli non si superano con la demagogia.

Ancora una volta l’amministrazione Tripodi dimostra una chiusura inquietante e le risposte a cui siamo abituati saranno come sempre intrise di parole vuote e giustificazioni puerili. Purtroppo rimangono gli ostacoli ed il senso di impotenza di famiglie che ormai sono abituate all’indifferenza. Il signor sindaco, dott. Michele Tripodi, che ricopre questo ruolo dal 2010 (salvo un brevissimo periodo) continua ad ignorare i disabili e le loro esigenze.

FRANCESCO PISANO

CAPOGRUPPO CONSILIARE “POLISTENA FUTURA”

Ultimi Articoli

Belvedere Marittimo, danneggiata da un incendio una proprietà del presidente Occhiuto

In un video diffuso sui social il presidente ne dà notizia

Disordini e paura dopo Palmese – Sambiase, i residenti del centro: «Chiediamo più tutele e rispetto»

Intanto la società neroverde condanna il gesto di un piccolo gruppo di tifosi

Porto, Agostinelli: «Il Corap restituisca la disponibilità delle aree ex Enel»

L’Autorità di Sistema portuale dei Mari Tirreno meridionale e Ionio ha invitato il Consorzio...

Scoperto in Calabria un tartufo da record: pesa oltre 800 grammi

Annuncia la scoperta Sassone Tartufi, azienda di eccellenza nella raccolta e lavorazione dei tartufi provenienti dall’Appennino Calabro – Lucano

Rizziconi, l’area esterna della scuola “Casella” diventerà luogo di sport e aggregazione

Appaltati i lavori di adeguamento del piazzale esterno al plesso dove sorgeranno un campo di padel, un'area fitness e zona verde attrezzata

Elezioni a Rosarno, Casa del Popolo non presenterà la lista elettorale

«Ci abbiamo provato e, seppur con obiettivi politici forti ben delineati e con i potenziali candidati quasi completamente individuati, per rispetto per la città ci siamo fermati»

Invitalia procede con l’appalto integrato e illustra la Casa della Comunità di Taurianova

Il sindaco Biasi: «Opera all’avanguardia che ridà centralità a Taurianova nella sanità»