Pino Parrello ancora campione del mondo: il palmese trionfa al Mondiale COM 2026 in Belgio

0
1139

Il Campionato Mondiale di Ornitologia, organizzato dalla Confédération Ornithologique Mondiale (COM) ed ospitato quest’anno in Belgio, ha regalato ancora una volta un grande orgoglio alla città di Palmi. Pino Parrello, allevatore di fama internazionale, ha conquistato due nuovi titoli iridati, confermandosi tra i migliori al mondo in un settore che unisce tecnica, dedizione ed una passione coltivata per tutta la vita.

Nel prestigioso appuntamento di Marche-en-Famenne, Parrello ha primeggiato in due categorie di altissimo livello: lo STAM con il gruppo “Isabella Topazio Giallo mosaico maschio” e il Singolo con l’esemplare “Agata Jaspe rosso mosaico femmina”. Due vittorie che non arrivano per caso, ma che rappresentano l’ennesima conferma di un percorso costellato di successi.

Da quindici anni, infatti, il nome di Pino Parrello figura stabilmente tra i protagonisti assoluti del Mondiale COM. Una costanza che pochi allevatori possono vantare e che testimonia un livello di competenza e cura degli animali davvero fuori dal comune.

La sua storia nasce da lontano, tra le strade e le case di Palmi, dove da bambino si avvicina ai canarini con la naturalezza di chi sente un richiamo autentico. Quella passione infantile, coltivata con pazienza e studio, è diventata negli anni un percorso di eccellenza che oggi porta il nome della città sui podi internazionali.

Il Mondiale COM, evento di riferimento per migliaia di allevatori provenienti da tutto il mondo, rappresenta il palcoscenico più prestigioso per chi opera nel settore dell’ornitologia sportiva. E ancora una volta, Parrello ha dimostrato che la competenza italiana – e calabrese in particolare – può competere ai massimi livelli.

La comunità palmese accoglie con orgoglio questo nuovo trionfo, che arricchisce un palmarès già straordinario e conferma Pino Parrello come uno dei più grandi ambasciatori della città nel panorama internazionale.